Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Bella monetona! Per il mio gusto questa patina non piace (ma si tratta, appunto, di un gusto personale e magari è colpa delle foto...). Piuttosto, parlaci della godronatura, primo o secondo tipo?

Posto per condivisione la mia in buona conservazione:

20Lire1936Itipo.thumb.jpg.4ac124797c84ecedbd763d4b5fe3cc0f.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, El Chupacabra dice:

Bella monetona! Per il mio gusto questa patina non piace (ma si tratta, appunto, di un gusto personale e magari è colpa delle foto...). Piuttosto, parlaci della godronatura, primo o secondo tipo?

Posto per condivisione la mia in buona conservazione:

20Lire1936Itipo.thumb.jpg.4ac124797c84ecedbd763d4b5fe3cc0f.jpg

E’ il contorno di tipo comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Scudo1901 dice:

E’ il contorno di tipo comune.

Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per "tipo comune", il primo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, El Chupacabra dice:

Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per "tipo comune", il primo tipo?

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.

Scusate se chiedo una delucidazione.

Per primo tipo si intende la rigatura a sezione triangolare o l'altra?

Buona giornata e cordiali saluti.

Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo pezzo @Scudo1901 con bella patina... ci vorrebbero foto migliori per apprezzarne meglio i rilievi però😉 

Ancora complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Per primo tipo si intende la rigatura a sezione triangolare o l'altra?

l'altra. La sezione triangolare è il contorno del secondo tipo.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima moneta complimenti 👍😀, mi piacerebbe vedere le tue monete con foto più illuminate.. renderebbe meglio il lustro e la comprensione della conservazione.👋 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, tonycamp1978 dice:

bellissima moneta complimenti 👍😀, mi piacerebbe vedere le tue monete con foto più illuminate.. renderebbe meglio il lustro e la comprensione della conservazione.👋 

Grazie. Sono un pessimo fotografo purtroppo. Potete vedere le immagini della casa d’aste. Che sono certamente migliori. E’ il lotto 675. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 11/6/2024 alle 19:48, Scudo1901 dice:

Ciao ragazzi

da anni volevo migliorare questa moneta presente in collezione, come si dice delle raccolte prestigiose, 😁, in conservazione “che era solo BB+”.

Non è il top certamente ma il qFDC indicato dalla casa d’aste San Martino a mio parere può starci. Mi è piaciuta la patinatura al R. 

E il rapporto qualità/prezzo, trattandosi di uno dei due esemplari andati invenduti alla base, mi è sembrato decoroso. Per un po’ non cercherò di migliorarla ulteriormente per raggiungere il massimo di conservazione anche perché onestamente tirar fuori i tremila euro che il FDC65 richiede un pochino mi disturba. ☺️
Buona serata a tutti

1e2cbb65-79b6-4e5d-9a12-80a973b91ec6.jpeg

Grande! Avevi detto che stavi cercando un esemplare in ottima conservazione e alla fine ci sei riuscito!

È davvero difficile reperire questa moneta nelle condizioni come la tua, probabilmente perché, a differenza di altri tagli che sono stati subito tesaurizzati, queste hanno circolato tanto.

È davvero bella! Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Prosit dice:

Grande! Avevi detto che stavi cercando un esemplare in ottima conservazione e alla fine ci sei riuscito!

È davvero difficile reperire questa moneta nelle condizioni come la tua, probabilmente perché, a differenza di altri tagli che sono stati subito tesaurizzati, queste hanno circolato tanto.

È davvero bella! Complimenti!

Grazie @Prosit, molto gentile. In realtà è un buon esemplare, ma niente di eccezionale. Però a 1.500 euro non l’ho lasciato ad altri. Ne ho parlato a lungo col mio grande amico Fabrizio @ilnumismatico il cui esemplare esitato da Sima Aste ad aprile era indubbiamente superiore, ma ha anche fatto 2.300 più diritti. Abbiamo valutato insieme, grazie alla sua grandissima competenza e gentilezza, quale tra i due invenduti fosse preferibile, tra questo e il lotto 676, che vantava una perizia di un ottavo di punto superiore (qFDC/FDC), ma che presentava maggior quantità di segnetti ed una sgradevole macchietta. Trovare questa moneta in FDC assoluto è molto difficile perché poche quelle tesaurizzate all’emissione. Il rapporto prezzo/qualità di questo lotto alla fine ci è sembrato, come scrivevo, decoroso, visto che a questa cifra si pagano gli SPL

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.