torpedo Inviato 10 Giugno #1 Inviato 10 Giugno Buongiorno a tutti, vi presento questa bella cartolina d’epoca che mi ha sempre intrigato molto, una madre con il suo pargolo 🙂. 1
torpedo Inviato 10 Giugno Autore #4 Inviato 10 Giugno (modificato) Grazie @PostOffice, io a fare le foto sono un disastro 😄. A proposito ti piace la mia cartolina? Modificato 10 Giugno da torpedo
PostOffice Inviato 11 Giugno #5 Inviato 11 Giugno (modificato) Piu' che una cartolina credo sia una FOTO-cartolina come si legge nel timbro rettangolare blu "Foto Ars Film", quindi una vera foto con il dietro come una cartolina. L' annullo di partenza è un meccanizzato doppio cerchio con linee ondulate dette "svolazzo", non nitido.. ..in questo caso il XVI dell' era fascista che si intravede mi aiuta a datare l' invio al 13.6.1938, e la tariffa con cui e' stata inviata me lo conferma. E' affrancata con un meraviglioso (pulito e fresco) non centratissimo 75c rosa rosso dell' emissione Imperiale del 1929. La cartolina in tedesco è indirizzata a Tubingen nella regione del Baden Wurttemberg in Germania. Bella ed interessante postalmente e bella anche la foto di una elegante signora. Complimenti. Modificato 11 Giugno da PostOffice 1
caravelle82 Inviato 11 Giugno #6 Inviato 11 Giugno 8 minuti fa, PostOffice dice: svolazzo Allora lo svolazzo rappresenta il timbro a onde sul francobollo (non il timbro con su scritte le località "a giro" lungo la circonferenza). Giusto per capire grazie
PostOffice Inviato 11 Giugno #7 Inviato 11 Giugno (modificato) "Lo svolazzo" cosiddetto..sono quelle linee ondulate che sono un tutt'uno con il timbro a cerchio dove e' scritta la località e' la data. Viene chiamato meccanizzato perché prodotto da una macchina obliteratrice creata per annullare grandi quantità di posta. Lo svolazzo come possiamo vedere colpisce ed annulla sempre il francobollo anche se messo spostato da dove dovrebbe essere messo. Modificato 11 Giugno da PostOffice
caravelle82 Inviato 11 Giugno #8 Inviato 11 Giugno 19 minuti fa, PostOffice dice: "Lo svolazzo" cosiddetto..sono quelle linee ondulate che sono un tutt'uno con il timbro a cerchio dove e' scritta la località e' la data. Viene chiamato meccanizzato perché prodotto da una macchina obliteratrice creata per annullare grandi quantità di posta. Lo svolazzo come possiamo vedere colpisce ed annulla sempre il francobollo anche se messo spostato da dove dovrebbe essere messo. Grazie molte, in altra discussione avevo inteso di testa mia altro 😅 Grazie
Risposte migliori