Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve.. qualcuno sa il il valore effettivo delle 100 lire 1957..in perfette condizioni 

Inviato

Salve, dovrebbe mettere foto e fornire peso e diametro... grazie e buona giornata.

Saluti...Ronak

Inviato

Buongiorno. Da catalogo Gigante 2022, Spl 30€, Fdc 300€. Consiglio però di seguire il consiglio di chi mi ha preceduto

Inviato

Non mi fa caricare le foto

5 minuti fa, Ronak dice:

Salve, dovrebbe mettere foto e fornire peso e diametro... grazie e buona giornata.

Saluti...Ronak

Peso 8 gr , diametro circa 27 millimetri 

• Grazie 1

Inviato
6 minuti fa, Commando90 dice:

Non mi fa caricare le foto

Peso 8 gr , diametro circa 27 millimetri 

Ciao

27 millimetri sembrano un pò pochini... il catalogo Gigante 2024 riporta 30 euro in SpL e 350 euro in FdC...

Inviato
2 minuti fa, Ronak dice:

Ciao

27 millimetri sembrano un pò pochini... il catalogo Gigante 2024 riporta 30 euro in SpL e 350 euro in FdC...

Cosa significa spl o fdc?

2 minuti fa, Ronak dice:

Ciao

Cosa significa spl o fdc?

Inviato (modificato)

Spl e Fdc, così come Mb e Bb sono i gradi di conservazione attribuibili alle monete... non esistono soltanto questi ma anche D(discreto, il più basso grado di conservazione) e B(bello, sotto l'Mb) 

riporto un link con informazioni esaustive, inerenti anche alcune particolarità sull'utilizzo di queste sigle...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Conservazione_(numismatica)

Saluti...Ronak

Modificato da Ronak

Inviato (modificato)

Riguardo le foto, se il problema concerne il peso di queste, potresti provare a mandarle a qualcuno su whatsapp e fartele rimandare, salvando nella galleria (se sei da telefono) le ultime che hai ricevuto... in questa maniera peseranno molto di meno.

Se il tuo problema riguarda l'invio di per sè provo ad illustrarti il modo in cui lo faccio io... 

1) clicco su: "Clicca per scegliere file";

2) decido da quale fonte del mio telefono prendere la foto (drive, galleria, archivio);

3) clicco sulla foto, la quale si inserisce automaticamente e aspetto che finisca di caricarsi nel post... attenzione a non superare il limite di kb, che se non ricordo male è di mezzo mb per i nuovi utenti...

Saluti... Ronak

Modificato da Ronak

Inviato
3 minuti fa, Ronak dice:

Riguardo le foto, se il problema concerne il peso di queste, potresti provare a mandarle a qualcuno su whatsapp e fartele rimandare, salvando nella galleria (se sei da telefono) le ultime che hai ricevuto... in questa maniera peseranno molto di meno.

Se il tuo problema riguarda l'invio di per sè provo ad illustrarti il modo in cui lo faccio io... 

1) clicco su: "Clicca per scegliere file";

2) decido da quale fonte del mio telefono prendere la foto (drive, galleria, archivio);

3) clicco sulla foto, la quale si inserisce automaticamente e aspetto che finisca di caricarsi nel post... attenzione a non superare il limite di kb, che se non ricordo male è di mezzo mb per i nuovi utenti...

Saluti... Ronak

IMG-20240610-WA0004.jpg

IMG-20240610-WA0003.jpg

Inviato (modificato)

Allego un altro link di un app, la quale, pur essendo presente la pubblicità (affatto eccessiva per me), trovo molto comoda ed intuitiva... la uso spesso per ritagliare e comprimere le foto che posto sul forum...

https://play.google.com/store/apps/details?id=io.japp.phototools

Modificato da Ronak

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Commando90 dice:

IMG-20240610-WA0004.jpg

IMG-20240610-WA0003.jpg

Sono contento tu abbia trovato il modo di caricare le foto😉, ora però bisogna imparare a farle bene...

prova a poggiare il telefono su una pila di libri (altezza massima di 30 cm dalla moneta). Poggia la moneta su di un foglio di carta bianco e poni una lampadina a luce fredda (tipo led) a ore dodici della moneta (da "nord")... scatta la foto con lo scatto automatico in modo da evitare tremori durante lo scatto (scusa le ripetizioni...) 

spero di esserti stato utile

Saluti...Ronak

8 minuti fa, Commando90 dice:

Ho inviato le foto le ha viste?

sisi viste, ora tocca a te però...😅😉

quasi dimenticavo... prova a prendere nella foto quanto meno sfondo possibile😉

Modificato da Ronak
  • Mi piace 1

Inviato

È una moneta proveniente dal circolante prima dell'avvento dell'euro,in questa conservazione vanno a circa 3 euro al kilo...

Inviato
10 minuti fa, Ronak dice:

Sono contento tu abbia trovato il modo di caricare le foto😉, ora però bisogna imparare a farle bene...

prova a poggiare il telefono su una pila di libri (altezza massima di 30 cm dalla moneta). Poggia la moneta su di un foglio di carta bianco e poni una lampadina a luce fredda (tipo led) a ore dodici della moneta (da "nord")... scatta la foto con lo scatto automatico in modo da evitare tremori durante lo scatto (scusa le ripetizioni...) 

Saluti...Ronak

IMG-20240610-WA0015.jpg

IMG-20240610-WA0014.jpg

IMG-20240610-WA0013.jpg

IMG-20240610-WA0012.jpg

Inviato
2 minuti fa, gennydbmoney dice:

È una moneta proveniente dal circolante prima dell'avvento dell'euro,in questa conservazione vanno a circa 3 euro al kilo...

ciao Genny, pur non essendo le foto adatte ad una buona e attenta valutazione, si notano dettagli visibili solo nelle alte conservazioni (mano, rosetta e elmo ben definiti) quindi credo sia necessario attendere altre foto prima di lanciarsi in affrettate valutazioni...

4 minuti fa, Commando90 dice:

IMG-20240610-WA0015.jpg

IMG-20240610-WA0014.jpg

IMG-20240610-WA0013.jpg

IMG-20240610-WA0012.jpg

ok, queste foto vanno già meglio, ma andrebbero fatte più a fuoco... da queste posso dirti che mi pare che la moneta sia stata pulita (cosa da non fare, come ho ben capito dal qualcuno😶‍🌫️) e ciò ne ridurrebbe il valore praticamente a 0 euro.

Inviato
26 minuti fa, Ronak dice:

Saluti...Ronak

E usaleeee 🤣🤣🤣

poster_2021-08-14-110154.png

poster_2021-04-15-091908.png

• Haha 1

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

E usaleeee 🤣🤣🤣

poster_2021-08-14-110154.png

poster_2021-04-15-091908.png

Grazieeeee😅🤣🏆🏆🏆

non me le trovavo più...😅

Inviato
16 minuti fa, Ronak dice:

ciao Genny, pur non essendo le foto adatte ad una buona e attenta valutazione, si notano dettagli visibili solo nelle alte conservazioni (mano, rosetta e elmo ben definiti) quindi credo sia necessario attendere altre foto prima di lanciarsi in affrettate valutazioni...

ok, queste foto vanno già meglio, ma andrebbero fatte più a fuoco... da queste posso dirti che mi pare che la moneta sia stata pulita (cosa da non fare, come ho ben capito dal qualcuno😶‍🌫️) e ciò ne ridurrebbe il valore praticamente a 0 euro.

Io lo trovata così ..non lo pulita assolutamente 

Inviato
1 minuto fa, Ronak dice:

Grazieeeee😅🤣🏆🏆🏆

non me le trovavo più...😅

🤣🤣🤣🤣🤣

Comunque ha ragione Genny, ha circolato sta moneta, così si trova nelle ciotole da 50 centesimi oppure vendute (come questa appunto) al kg.

• Grazie 1

Inviato
Adesso, Commando90 dice:

Meglio di così non riesco a fare le foto.. purtroppo il telefono non è un granché 

Inviato
1 minuto fa, Commando90 dice:

qualcuno l'avrà fatto a posto tuo forse (purtroppo)...

Adesso, Commando90 dice:

Meglio di così non riesco a fare le foto.. purtroppo il telefono non è un granché 

non preoccuparti, non ne varrebbe comunque la pena...

Inviato
Adesso, Ronak dice:

qualcuno l'avrà fatto a posto tuo forse (purtroppo)...

Ok ho capito

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

🤣🤣🤣🤣🤣

Comunque ha ragione Genny, ha circolato sta moneta, così si trova nelle ciotole da 50 centesimi oppure vendute (come questa appunto) al kg.

Già... è spaventoso come dal qFdC al FdC il prezzo vari di così tanto (da quanto ho visto online di più di 200 euro)... figuriamoci perciò tra mb o bb e FdC pieno...

Inviato
1 minuto fa, Ronak dice:

Già... è spaventoso come dal qFdC al FdC il prezzo vari di così tanto (da quanto ho visto online di più di 200 euro)... figuriamoci perciò tra mb o bb e FdC pieno...

Capisco..va bene grazie 

Inviato
1 minuto fa, Commando90 dice:

Capisco..va bene grazie 

Di nulla😉

Saluti...Ronak 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.