Vai al contenuto
IGNORED

aratrice 1926 100 lire

Risposte migliori

Gentilissimi, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire perchè è falsa questa moneta...so che ne sistono in teroia solo 40, e probailmente tutte individuate.  Grazie e chi mi vorrà far capire 

Immagine 2024-06-09 205723.jpg

Immagine 2024-06-09 210038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

con delle foto cosi è difficile risponderti, chi ti ha detto che è falsa non ti ha detto il perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, perchè dice non sapere se è falsa, ma io credo lo sia perchè altrimenti uno si prodigherebbe subito per scoprirlo....per caso c'è qualcosa ce non convince in questa foto a parte la perizia coperta e non firmata?

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei già risposto da solo, non è una moneta che trovi con una perizia non firmata, se fosse mia non la venderei prima di essere sicuro che sia autentica e a quel punto la metterei all'asta. vedo il bordo stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già solo l'uso di guanti neri per maneggiare una bustina fa insospettire. Situazione brutta, molto brutta, a mio avviso meglio starne alla larga

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, andrgor dice:

Gentilissimi, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire perchè è falsa questa moneta...so che ne sistono in teroia solo 40, e probailmente tutte individuate.  Grazie e chi mi vorrà far capire 

Immagine 2024-06-09 205723.jpg

Immagine 2024-06-09 210038.jpg

Ciao

Bisogna riflettere su più fattori:

Firma? Dove è? Chi perizia? 

Rivetti? ....... Garanzia? Sì? E da parte di chi? De che????

Perizia n° bla bla.....ok.....di chi????

E di quale camera di commercio/albo iscritto????? 

I guanti per la plastica why???

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i rivetti che chiudono la moneta sono a nome del perito, non con una scritta generica “garanzia”. Poi la perizia non è firmata, il nome del perito è coperto (di solito il nome del perito è una garanzia dell autenticità e genuinità della moneta). In conclusione, meglio tenersi alla larga.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrgor dice:

Dice pEr la privacy...🤔🤣

Privacy? Il nome del perito iscritto all'. .......... sono dati che vanno SBANDIERATI. 

Impossibile pretendere privacy per tal motivo.....impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno il peso della moneta è 31 g con la platica quindi al netto 29g anzichè 32 come dovrebbe essere. Ma che materiale puo' essere? Forse un po di oro dentro c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/06/2024 alle 13:20, andrgor dice:

Buongiorno il peso della moneta è 31 g con la platica quindi al netto 29g anzichè 32 come dovrebbe essere. Ma che materiale puo' essere? Forse un po di oro dentro c'è.

Ma…anche no! 🤣

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 11/6/2024 alle 13:20, andrgor dice:

Più facile che ci sia del cioccolato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2024 alle 11:15, Pontetto dice:

Perché il nome del perito è coperto dal nastro di carta? 

Perché oramai lo sanno anche i sassi che scrivere "perito Giuseppe Graziano" su una moneta equivale a scrivere "ciao, sono una moneta falsa in una falsa perizia a nome di un perito falso" :D

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.