Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho questa moneta e spulciando su internet ho scoperto una somiglianza con "grosso da sei denari" di Bergamo , risalente tra il 1200 e il 1300. Essendo estranea al settore mi chiedevo come potrei essere certa sia una moneta autentica. Ringrazio per eventuali risposte in merito , buona serata. 

Denise

IMG20240608184946.jpg

IMG20240608184950.jpg

Inviato (modificato)
9 ore fa, Denise. dice:

Salve, ho questa moneta e spulciando su internet ho scoperto una somiglianza con "grosso da sei denari" di Bergamo , risalente tra il 1200 e il 1300. Essendo estranea al settore mi chiedevo come potrei essere certa sia una moneta autentica. Ringrazio per eventuali risposte in merito , buona serata. 

Denise

IMG20240608184946.jpg

IMG20240608184950.jpg

Buongiorno,non conosco questa monetazione ma lo stile è tipico delle riproduzioni moderne,nel punto che ho cerchiato in rosso cosa c' è?a me sembra una piccola R,un tal caso sarebbe sicuramente una riproduzione...

IMG_20240609_080602.jpg

Modificato da gennydbmoney

Supporter
Inviato
18 minuti fa, gennydbmoney dice:

La moneta originale dovrebbe essere questa...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BG2/21

Ciao

Senza dubbio è una riproduzione, così come ben spiegato da @gennydbmoney, tanto più che io ci vedrei i due punti simmetrici di attaccatura che mi fanno immaginare che fosse parte di un braccialetto o di una collana.

saluti

luciano

• Grazie 1

Inviato

Grazie a tutti per le risposte. Vi auguro una buona giornata 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.