caravelle82 Inviato 8 Giugno #1 Inviato 8 Giugno Salve Chi mi fornisce maggiori info tecniche su tale cartolina? Grazie a tutti e a @PostOffice
PostOffice Inviato 8 Giugno #2 Inviato 8 Giugno La posizione di questo francobollo non è sicuramente casuale. Considerato che viene inviata ad una signorina puo' essere benissimo un messaggio segreto tra due amanti. Qui vi fornisco la chiave di lettura SEGUE.... purtroppo stasera ho poco tempo... 4
caravelle82 Inviato 8 Giugno Autore #3 Inviato 8 Giugno 38 minuti fa, PostOffice dice: La posizione di questo francobollo non è sicuramente casuale. Considerato che viene inviata ad una signorina puo' essere benissimo un messaggio segreto tra due amanti. Qui vi fornisco la chiave di lettura SEGUE.... purtroppo stasera ho poco tempo... No vabbe....ma che mi dici? E mi illustri!!!! Quando hai tempo dimmi qualcosa altro di ciò per favore! Grazie tantissimo!
Ptr79 Inviato 8 Giugno #4 Inviato 8 Giugno 5 ore fa, PostOffice dice: La posizione di questo francobollo non è sicuramente casuale. Considerato che viene inviata ad una signorina puo' essere benissimo un messaggio segreto tra due amanti. Qui vi fornisco la chiave di lettura SEGUE.... purtroppo stasera ho poco tempo... Mi hai dato una nuova chiave di lettura di tutta una corrispondenza di famiglia che ora dovrò riconsultare per intero appena ne avrò l’occasione! Fantastico @PostOffice 2
caravelle82 Inviato 9 Giugno Autore #5 Inviato 9 Giugno 7 ore fa, Ptr79 dice: Mi hai dato una nuova chiave di lettura di tutta una corrispondenza di famiglia che ora dovrò riconsultare per intero appena ne avrò l’occasione! Fantastico @PostOffice Per quante chiavi distribuisce, assomiglia a san Pietro..... San @PostOffice😅 No ma questa è fantastica, ma chi lo avrebbe mai pensato???? Roba di corna e beautiful del Regno....wow😅🤣
PostOffice Inviato 9 Giugno #6 Inviato 9 Giugno Anche questo aggiunge interesse alla storia postale,.. ..visto la filatelia quante sfaccettature possiede... ... e tutto questo su materiale acquistato con poca spesa. La filatelia è tempo di qualità che dedicate a Voi stessi.
caravelle82 Inviato 9 Giugno Autore #7 Inviato 9 Giugno 15 minuti fa, PostOffice dice: Anche questo aggiunge interesse alla storia postale,.. ..visto la filatelia quante sfaccettature possiede... ... e tutto questo su materiale acquistato con poca spesa. La filatelia è tempo di qualità che dedicate a Voi stessi. Come non concordare 😊👌
PostOffice Inviato 9 Giugno #8 Inviato 9 Giugno (modificato) Comunque, il 5c verde Leoni copre la tariffa per l' interno per una cartolina con meno di 5 parole (forse non se ne potevano scrivere di piu' ..??) Nitido e bellissimo l' annullo di Forlì del 15.2.1914 ore 16. La destinazione è Porto Maurizio (Imperia), via Genova .. forse dove sono i terrazzi ..?? Il fatto che nello scritto la cartolina dica "Saluti Olga" e' possibile che lo spasimante non abbia voluto firmarsi con un nome maschile. Oppure altro..lasciamo libera interpretazione. .. oppure il francobollo fu posto in quel modo per disattenzione, ma dubito, capovolgere la testa del Re all'epoca non era cosa ben vista. La cartolina è deliziosa nel suo insieme, l' avrei presa anche solo per la calligrafia. ... ma ancora di piu' perché e' riuscita a far sognare. Modificato 9 Giugno da PostOffice
caravelle82 Inviato 9 Giugno Autore #9 Inviato 9 Giugno 2 minuti fa, PostOffice dice: Comunque, il 5c verde Leoni copre la tariffa per l' interno per una cartolina con meno di 5 parole (forse non se ne potevano dire di piu' ..??) Nitido e bellissimo l' annullo di Forlì del 15.2.1914 ore 16. La destinazione è Porto Maurizio (Imperia), via Genova .. forse dove sono i terrazzi ..?? La cartolina è deliziosa nel suo insieme, l' avrei presa anche solo per la calligrafia. ... ma ancora di piu' perché e' riuscita a far sognare. Avoja! Grazie
Risposte migliori