Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera. Mi è capitata questa moneta. Che dite è falsa?

IMG_20240603_183232.jpg

IMG_20240603_183252.jpg

IMG_20240603_183119.jpg

Inviato (modificato)
38 minuti fa, DOGE82 dice:

Buonasera. Mi è capitata questa moneta. Che dite è falsa?

IMG_20240603_183232.jpg

IMG_20240603_183252.jpg

IMG_20240603_183119.jpg

Ciao

Dall' aspetto, decisamente sì.

Però ci piace analizzar la cosa vero? 🤤

Facciamo le analisi del caso per toglierci delle curiosità?

Vi è assenza di puntini sulla cartina anche e ciò va a sfavore. Si notano i cerchi concentrici tipici della lavorazione al tornio (tipica falsificazione).

Gli stati della cartina sembrano tutti squadrati, in particolare una Gran Bretagna inguardabile.

Gentilmente: 

1) tutto il taglio della moneta è così come questa foto? Se no, potresti aggiungerne un ' altra?

2) puoi fornire per favore il peso e diametro e spessore?

3) se possibile anche tastare le proprietà magnetiche con la calamita, quindi vedere come e quanto e se attrae, al centro e sull' anello esterno.

Ripeto per me è falsa, ma mi piace analizzarne le caratteristiche.

Grazie molte😉

Riccardo

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Appena riesco posto il peso e il diametro e provo la magneticita'. A occhio comunque sembra un po' più leggera. Per quanto riguarda il taglio è tutto così. Grazie.

• Grazie 1

Inviato
4 minuti fa, DOGE82 dice:

Appena riesco posto il peso e il diametro e provo la magneticita'. A occhio comunque sembra un po' più leggera. Per quanto riguarda il taglio è tutto così. Grazie.

Grazie a te.

Allora attendiamo il resto delle info,giusto per capire come ha agito il falsario.

Grazie ancora😉

Inviato (modificato)

Certo che....quante francesi hanno falsificato eh 🤷🏼‍♂️

Modificato da caravelle82

Inviato

E' una moneta da 2 euro falsa, purtroppo ne girano parecchie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.