Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera. Mi è capitata questa moneta. Che dite è falsa?

IMG_20240603_183232.jpg

IMG_20240603_183252.jpg

IMG_20240603_183119.jpg

Inviato (modificato)
38 minuti fa, DOGE82 dice:

Buonasera. Mi è capitata questa moneta. Che dite è falsa?

IMG_20240603_183232.jpg

IMG_20240603_183252.jpg

IMG_20240603_183119.jpg

Ciao

Dall' aspetto, decisamente sì.

Però ci piace analizzar la cosa vero? 🤤

Facciamo le analisi del caso per toglierci delle curiosità?

Vi è assenza di puntini sulla cartina anche e ciò va a sfavore. Si notano i cerchi concentrici tipici della lavorazione al tornio (tipica falsificazione).

Gli stati della cartina sembrano tutti squadrati, in particolare una Gran Bretagna inguardabile.

Gentilmente: 

1) tutto il taglio della moneta è così come questa foto? Se no, potresti aggiungerne un ' altra?

2) puoi fornire per favore il peso e diametro e spessore?

3) se possibile anche tastare le proprietà magnetiche con la calamita, quindi vedere come e quanto e se attrae, al centro e sull' anello esterno.

Ripeto per me è falsa, ma mi piace analizzarne le caratteristiche.

Grazie molte😉

Riccardo

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Appena riesco posto il peso e il diametro e provo la magneticita'. A occhio comunque sembra un po' più leggera. Per quanto riguarda il taglio è tutto così. Grazie.

• Grazie 1

Inviato
4 minuti fa, DOGE82 dice:

Appena riesco posto il peso e il diametro e provo la magneticita'. A occhio comunque sembra un po' più leggera. Per quanto riguarda il taglio è tutto così. Grazie.

Grazie a te.

Allora attendiamo il resto delle info,giusto per capire come ha agito il falsario.

Grazie ancora😉

Inviato (modificato)

Certo che....quante francesi hanno falsificato eh 🤷🏼‍♂️

Modificato da caravelle82

Inviato

E' una moneta da 2 euro falsa, purtroppo ne girano parecchie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.