caravelle82 Inviato 5 Giugno #1 Inviato 5 Giugno Buongiorno Posto questa busta anni '50. Chi mi sa dire qualcosa di specifico? Ringrazio molto anche @PostOffice
PostOffice Inviato 5 Giugno #2 Inviato 5 Giugno (modificato) Lettera in perfetta tariffa per l'interno affrancata con 15 + 5 lire della serie ordinaria "Italia a lavoro" 1° emissione del 1950. Annullo di partenza di Malé (Trento) grande cerchio lunette barrate del 24.4.51. Non comune l' annullo di Malé, questo materiale dei primi anni di Repubblica e' interessante e lo diventerà sempre di piu', acquisibile ancora a prezzi non alti. Ottima scelta ottimo acquisto. Modificato 5 Giugno da PostOffice 1
caravelle82 Inviato 5 Giugno Autore #3 Inviato 5 Giugno 46 minuti fa, PostOffice dice: Lettera in perfetta tariffa per l'interno affrancata con 15 + 5 lire della serie ordinaria "Italia a lavoro" 1° emissione del 1950. Annullo di partenza di Malé (Trento) grande cerchio lunette barrate del 24.4.51. Non comune l' annullo di Malé, questo materiale dei primi anni di Repubblica e' interessante e lo diventerà sempre di piu', acquisibile ancora a prezzi non alti. Ottima scelta ottimo acquisto. Grazie infinite Malè tra l' altro non l' avevo mai sentita come località, i bolli mi piacciono assssssaiiiii 😉🔝
PostOffice Inviato 5 Giugno #4 Inviato 5 Giugno Un' altra branca forse non molto conosciuta della filatelia e' la "marcofilia", cioe' lo studio degli annulli e dei timbri e il loro collezionismo. Come vedi in filatelia non ci si annoia mai. ...e ci si può divertire senza svuotare il portafogli.
caravelle82 Inviato 5 Giugno Autore #5 Inviato 5 Giugno 30 minuti fa, PostOffice dice: . Come vedi in filatelia non ci si annoia mai. ...e ci si può divertire senza svuotare il portafogli Questo lo sto dicendo fino a diventare pesante, ad i miei molti amici numismatici😉 31 minuti fa, PostOffice dice: marcofilia", cioe' lo studio degli annulli e dei timbri e il loro collezionismo. Molto tecnica come sotto branca. Alla fine fa parte della storia postale, cartofilìa . Tecnica, ricca.di conoscenze. Collega storia e geografia alla materia collezionistica. Mi piace.
Risposte migliori