Vai al contenuto
IGNORED

Aziende che coniano medaglie

Risposte migliori

Buongiorno.

Quali aziende ancora attive coniano medaglie?
Ho visto l'OMEA, Picchiani e Barlacchi (che coniano per un minimo di 100 medaglie, delle quali non me ne farei nulla). Altre?

Vorrei farmi coniare una medaglia. 

PS aziende specializzate che hanno lavorato anche per lo Stato e per il Vaticano, non aziende improvvisate, ma serie e riconosciute che hanno una storia .

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
53 minuti fa, Daunos dice:

nessuno?

Buona giornata

dalla lettura del tuo post, ho inteso che vorresti far coniare 1 medaglia, nel senso proprio di una.

Se così fosse ti verrebbe a costare un parimonio .... penso parecchie centinaia di euro tra pagamento dell'artista che prepara i conii, l'azienda che decide di mettere in produzione un esemplare, il metallo usato, ecc. ecc.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, 417sonia dice:

Buona giornata

dalla lettura del tuo post, ho inteso che vorresti far coniare 1 medaglia, nel senso proprio di una.

Se così fosse ti verrebbe a costare un parimonio .... penso parecchie centinaia di euro tra pagamento dell'artista che prepara i conii, l'azienda che decide di mettere in produzione un esemplare, il metallo usato, ecc. ecc.

saluti

luciano

Buongiorno. Non ho esperienze a riguardo, ma pensando al farsi fare un pezzo unico in campo industriale, a me verrebbe da dire non parecchie centinaia di Euro, ma parecchie migliaia di Euro di spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Daunos dice:

ho contattato una artista medaglista...

Se ti va, per curiosità e per conoscenza personale tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Daunos dice:

ho contattato una artista medaglista...

Facci sapere, è bella l' idea.

Anche io sapevo che bisogna lavorare di quantità (di solito i circoli fanno questo magari ecc...).

Comunque tienici aggiornati

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

la Sig.ra ha risposto. Ci risentiremo in settembre. Cordiale, gentile. Una persona simpatica e veramente una bella chiacchierata di quasi un'ora . Oltre che una immensa artista 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 05/06/2024 alle 08:13, Daunos dice:

Quali aziende ancora attive coniano medaglie?

La medaglia la vuoi esclusivamente coniata o a te interessa semplicemente avere una buona medaglia? Ti chiedo questo in quanto tra coniare e produrre con altri sistemi vi è una bella differenza.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

La medaglia la vuoi esclusivamente coniata o a te interessa semplicemente avere una buona medaglia? Ti chiedo questo in quanto tra coniare e produrre con altri sistemi vi è una bella differenza.

la medaglia sarà fusa. L'artista mi ha mandate foto di sue medaglie fuse e mi son piaciute

preferisco medaglie fuse, un po' come le medaglie del grande Sigismondo Pandolfo Malatesta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Non so se ti va di condividerlo. Se non ti va semplicemente non rispondermi. La mia curiosità è la seguente: a grandi linee, quanto costa farsi fare una medaglia da una nota medaglista? Di che materiale sarà la medaglia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Daunos dice:

la medaglia sarà fusa. L'artista mi ha mandate foto di sue medaglie fuse e mi son piaciute

preferisco medaglie fuse, un po' come le medaglie del grande Sigismondo Pandolfo Malatesta 

Allora il discorso cambia.

Per questi lavori puoi benissimo andare in un qualsiasi laboratorio orafo e farti fare quello che vuoi con il materiale che preferisci e addirittura molti ti producono la medaglia di prova per farti saggiare la qualità senza alcuna spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
59 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Per questi lavori puoi benissimo andare in un qualsiasi laboratorio orafo e farti fare quello che vuoi con il materiale che preferisci e addirittura molti ti producono la medaglia di prova per farti saggiare la qualità senza alcuna spesa.

Sì. Io voglio la Pancotto come mia artista. Non voglio un orafo "normale". Con il massimo rispetto, ci mancherebbe.

Nelle mie collezioni voglio solo il meglio e artisti altisonanti che hanno e lavorano con e per i Papi e lo Stato /  gli Stati

In più la matrice rimane a me

1 ora fa, Pontetto dice:

Buongiorno. Non so se ti va di condividerlo. Se non ti va semplicemente non rispondermi. La mia curiosità è la seguente: a grandi linee, quanto costa farsi fare una medaglia da una nota medaglista? Di che materiale sarà la 

Ti rispondo in pvt

59 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

è come per il vestirsi: perché accontentarsi di un semplice cappotto quando posso commissionare al sarto di Armani?

E' la stessa cosa 

Modificato da Daunos
Link al commento
Condividi su altri siti

se tu va di dirlo perché è una cosa molto personale: cosa ci sarà sulla medaglia che vuoi far produrre ? ne preferisci non dirlo va benissimo non dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, LaHire dice:

sono Daunos. Ho dovuto cambiare nome giacché ho fatto formattare il computer perdendo tutto

Beh, ma la password con cui ti sei iscritto come @Daunos è sempre valida per accedere al forum, che bisogno c'era di iscriversi con un altro nick?

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, petronius arbiter dice:

Beh, ma la password con cui ti sei iscritto come @Daunos è sempre valida per accedere al forum, che bisogno c'era di iscriversi con un altro nick?

petronius

perché non la ricordo come non ricordo l'email. Ho formattato ogni cosa e non uso una sola email 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LaHire dice:

perché non la ricordo come non ricordo l'email. Ho formattato ogni cosa e non uso una sola email 

Per la mail non c'è problema, posso mandartela io (in pvt naturalmente), e con quella puoi attivare la procedura per resettare la password.

petronius 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, petronius arbiter dice:

Per la mail non c'è problema, posso mandartela io (in pvt naturalmente), e con quella puoi attivare la procedura per resettare la password.

petronius 🙂

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Puoi chiedere allo scultore medaglista Luigi Oldani che sta in provincia di Bergamo. Fa lavori a cera perduta quindi fa al caso tuo.

lo conobbi tempo fa per lavoro

Modificato da Vel Saties
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.