Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sto cercando di valutare l'autenticità di una moneta L100 Vittorio Emanuele II del 1872. Dal momento che le falsificazioni sono comuni, vorrei chiedere la vostra opinione su questo pezzo. Essendo relativamente nuovo nel mondo delle monete (venendo dal collezionismo di francobolli), vorrei anche imparare come iniziare ad apprendere il modo di valutare l'autenticità di una moneta. La preoccupazione principale è il peso, che è di 31,6g, che mi sembra anomalo. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

IMG_8172.jpeg

IMG_8173.jpeg

Inviato

io direi riproduzione moderna, ma attendi i pareri degli esperti

Supporter
Inviato

Anche secondo me è una riproduzione

1 minuto fa, Alan Sinclair dice:

Anche secondo me è una riproduzione, oltre ad essere R2 con pochi esemplari coniati.

Inviato
8 ore fa, Collevault dice:

La preoccupazione principale è il peso, che è di 31,6g, che mi sembra anomalo.

Dovrebbe essere 32,25 se è stato preso correttamente più di mezzo grammo di differenza non esiste per una moneta del genere, in questa conservazione.

petronius :)

Inviato

Si tratta di una riproduzione, la notevole differenza di peso ne è la conferma.

Inviato

Non serviva neanche il peso. Basta la foto per emettere la sentenza di non genuinità. 

Inviato
2 ore fa, Scudo1901 dice:

Non serviva neanche il peso. Basta la foto per emettere la sentenza di non genuinità. 

Grazie a tutti per le risposte.

Anche io vista la differenza di peso ero giunto alla stessa conclusione.

Mi interessa molto il feedback di Scudo, mi puoi dire cosa nelle foto ti ha fatto capire che si trattava di una riproduzione? 

Posto anche altre 2 foto più luminose 

IMG_8197.jpeg

IMG_8196.jpeg

Inviato
31 minuti fa, Collevault dice:

Grazie a tutti per le risposte.

Anche io vista la differenza di peso ero giunto alla stessa conclusione.

Mi interessa molto il feedback di Scudo, mi puoi dire cosa nelle foto ti ha fatto capire che si trattava di una riproduzione? 

Posto anche altre 2 foto più luminose 

IMG_8197.jpeg

IMG_8196.jpeg

Tra gli altri particolari che differiscono dell’originale da notare specificamente le cifre della data, non ce n’è una che somigli a quelle degli esemplari autentici. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.