Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Vorrei identificare la data del quattrino in foto

Grazie 

IMG-20240603-WA0003.jpg

Inviato

Grazie, ma come fa a leggere la data? Vorrei capire!

Inviato
9 ore fa, pinocchio dice:

Grazie, ma come fa a leggere la data? Vorrei capire!

Buongiorno,affinare la vista è importante per scorgere particolari che possano aiutare a  classificare monete in condizioni come la tua,e in oltre 30 anni ne ho visionate di monete, inoltre ci vuole dell'intuito,ma non è detto che ci si riesce sempre, potrei anche essermi sbagliato ma ho riportato ciò che vedo...

In primis ho ritagliato e ruotato correttamente l'immagine della tua moneta...

IMG_20240604_092337.jpg

Poi ho ulteriormente ritagliato l'immagine focalizzandomi sulla data...

IMG_20240604_092411.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ho cercato di individuare qualche particolare che potesse indirizzarmi verso un numero specifico,la terza cifra da sinistra presenta il trattino orizzontale in alto che prosegue a sinistra con un trattino verticale,infine si nota l'inizio della curva del ricciolo inferiore del 5...

Nella quarta cifra da sinistra (l'ultima)mi sembra chiaramente la parte superiore destra di uno 0,e questo mi ha portato alla data 1750,infine,per essere sicuro,sono andato a controllare se effettivamente esistesse un quattrino bolognese con questa data...

IMG_20240604_092710.jpg

IMG_20240604_092809.jpg

Inviato

Magnifico!! Grazie davvero di cuore!

Avevo intravisto il numero 1 e forse il 7, ma per il resto... niente!

Secondo lei, è ossidata o proprio cancellata la data? Sono davvero grato per la velocità ed efficacia della risposta. Davvero gentilissimo!

Antonio 

• Mi piace 1

Inviato
21 minuti fa, pinocchio dice:

Magnifico!! Grazie davvero di cuore!

Avevo intravisto il numero 1 e forse il 7, ma per il resto... niente!

Secondo lei, è ossidata o proprio cancellata la data? Sono davvero grato per la velocità ed efficacia della risposta. Davvero gentilissimo!

Antonio 

Secondo me è usura associata a probabile debolezza di conio,di conseguenza ogni intervento sarebbe inutile...

Per favore dammi del tu...

Inviato

Certo, ti do molto volentieri del tu! Continuo ad essere piacevolmente sorpreso per essere stato preso in considerazione ( tra l'altro sei stato l'unico! ) per una monetina, a quanto mi risulta, modesto obolo per i poveri. Parliamo di Papa Lambertini, se non vado errato. Ti invio cordiali saluti e tutta la mia gratitudine. Antonio

• Grazie 1

Inviato

Grazie a te per la grande educazione che ti contraddistingue,merce rara oggi giorno...

Ricambio i saluti...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera jennydbmoney,

ho inviato una foto di 3 centesimi di Napoleone.

Posso ancora contare su di te per la data?

Grazie di cuore

Antonio (pinocchio)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.