Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, mi presento, mi chiamo eros, e mi scuso in anticipo se questo non è il posto delle presentazioni o degli annunci, ma non sono pratico.

Ho varie monete e vorrei iniziare a liberamene, sto iniziando una nuova collezione di altro genere.

Per iniziare vorrei sottoporvi questa oggetto.

dovrebbe essere un Aes Rude.

Qualche esperto potrebbe cortesemente confermarmelo?

Grazie in anticipo del Vostro tempo

aes rude.jpg

Inviato

Buongiorno Eros, io vedo solamente una moneta da 2 Euro..., con di fianco un oggetto che potrebbe essere qualunque cosa. 

Inviato

Buonasera, Torpedo, grazie del suo tempo, ed è proprio l' oggetto accanto la moneta di 2 euro che mi servirebbe di sapere cosa sia.

non è magnetico , ossidato, leggevo qui e la che potrebbe un Aes Rude.

Ritrovata nella zona di Gallicano nel Lazio, durante un escursione e  nello specifico alla sorgente dell' acqua Rossa

Inviato
2 minuti fa, eros80 dice:

Buonasera, Torpedo, grazie del suo tempo, ed è proprio l' oggetto accanto la moneta di 2 euro che mi servirebbe di sapere cosa sia.

non è magnetico , ossidato, leggevo qui e la che potrebbe un Aes Rude.

Ritrovata nella zona di Gallicano nel Lazio, durante un escursione e  nello specifico alla sorgente dell' acqua Rossa

Eros, ma sai cosa prevede la normativa italiana in materia di beni culturali?

Devi denunciare il ritrovamento immediatamente alle competenti autorità (nella fattispecie alla Soprintendenza ai beni culturali del Lazio), con queste cose non si scherza.

Inviato

si lo so benissimo, più vecchi di 50 anni vanno denunciati ,ed ho 48 ore.

grazie della tua preoccupazione.

gentilissimo

ma cmq credo che lo tirino dietro🤣

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.