caravelle82 Inviato 3 Giugno #1 Inviato 3 Giugno Buongiorno Ecco un biglietto postale da 25 centesimi! Interessante il fatto che sia affrancato un bollo accanto a quello stampato. Perchè? Un aggiunta di tariffa? O semplicemente è stato applicato l' altro "fuori zona" ? Un biglietto dove si parla di un abito da sistemare. Vorrei saperne un pò su tale tipologia e quant' altro .. chi mi può illustrare ciò? Grazie molte anche al caro @PostOffice 😉 Ed un ingrandimento del bollo + stampa dello stesso accanto
PostOffice Inviato 3 Giugno #2 Inviato 3 Giugno Biglietto postale da 25c verde effige Vittorio Emanuele III tipo imperiale e stemma sabaudo con fasci, emissione su cartoncino bianco del 10.11.1931. Affrancato con 25c verde dell' Imperiale per raggiungere la tariffa corretta per l' interno, che in quel periodo era appunto 50c. Bello il biglietto e' quotato. 1
caravelle82 Inviato 3 Giugno Autore #3 Inviato 3 Giugno 27 minuti fa, PostOffice dice: Biglietto postale da 25c verde effige Vittorio Emanuele III tipo imperiale e stemma sabaudo con fasci, emissione su cartoncino bianco del 10.11.1931. Affrancato con 25c verde dell' Imperiale per raggiungere la tariffa corretta per l' interno, che in quel periodo era appunto 50c. Bello il biglietto e' quotato. Grazie molte! Mi fa piacere sia pure quotato🙏🏼 Ora si spiega l' ulteriore affrancatura 🔝
Risposte migliori