Ptr79 Inviato 2 Giugno #1 Inviato 2 Giugno Salve condivido immagini fronte retro di un documento ritrovato in un accumulo e chiedo maggiori informazioni ai più esperti. Ringrazio in anticipo 1
caravelle82 Inviato 2 Giugno #2 Inviato 2 Giugno 22 minuti fa, Ptr79 dice: Salve condivido immagini fronte retro di un documento ritrovato in un accumulo e chiedo maggiori informazioni ai più esperti. Ringrazio in anticipo Il segno di croce di chi non sapeva leggere/scrivere , come pensavo in un altro mio documento ,ricordi ? @Ptr79 @PostOffice
Ptr79 Inviato 2 Giugno Autore #3 Inviato 2 Giugno (modificato) Qui ipotizzo che ci fosse un pezzo del documento con la croce, infatti poi vi è una scritta omogenea su tutte le righe che specifica chi ha messo il segno di croce. Non so che tipo di documento possa essere, proprio non ne ho idea. Mi son piaciute poi tutte le marche da bollo Modificato 2 Giugno da Ptr79 1
caravelle82 Inviato 2 Giugno #4 Inviato 2 Giugno 18 minuti fa, Ptr79 dice: Qui ipotizzo che ci fosse un pezzo del documento con la croce, infatti poi vi è una scritta omogenea su tutte le righe che specifica chi ha messo il segno di croce. Non so che tipo di documento possa essere, proprio non ne ho idea. Mi son piaciute più tutte le marche da bollo Sarà un pezzo di scripofilia....
PostOffice Inviato 3 Giugno #5 Inviato 3 Giugno (modificato) L' oggetto e' viaggiato postalmente in perfetta "tariffa ridotta" carte manoscritte per la corrispondenza tra sindaci, con striscia di 3 del 10c seppia dell' Imperiale del 1929. All' interno del piego alcune marche da bollo a tassa fissa emissioni 1930 e 1939. L' annullo di partenza di Nocera Terinese sui francobolli non nitido. ... annullo di arrivo a Catanzaro del 15.1.1943. Il documento è stato tagliato nella parte sx. Bello e significativo. Modificato 3 Giugno da PostOffice
Risposte migliori