Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Volevo capire qualcosa di più su quest' altra tipologia di cartolina. Immagino queste non venivano affrancate perchè militari......

Se qualcuno mi fornisce altre info sarei contentissimo.

Grazie a tutti ed a @PostOffice 😊🙏🏼

IMG_20240602_110616.jpg

Adesso, caravelle82 dice:

Ciao a tutti

Volevo capire qualcosa di più su quest' altra tipologia di cartolina. Immagino queste non venivano affrancate perchè militari......

IMG_20240602_110616.jpg

IMG_20240602_110556.jpg

Ciao a tutti

IMG_20240602_110616.jpg

IMG_20240602_110556.jpg

Questo è un secondo capo della Marina Militare (il sergente maggiore dell' esercito per intenderci).

Inviato
21 ore fa, caravelle82 dice:

non venivano affrancate

Tra l' altro chiaro l' avviso sulla destra. Rimane il fascino a livello militaria

Tra l' altro chiaro l' avviso sulla destra. Rimane il fascino a livello militaria

Sicuramente destinate esclusivamente a loro. 

Inviato (modificato)

La tua cartolina appartiene all'emissione del 20.6.1940. Cartolina di franchigia militare (quindi non venivano aggiunti francobolli) grande tassello con esagoni laterali..del  2° tipo stampata in rotocalco. La cartolina anche allo stato di viaggiato e' quotata.. quelle di "Posta Regia Marina" sono piu' rare. 

Annullo di partenza di Monasterace (Reggio Calabria) del 9.4.1941. 

Si erano destinate solo ai militari. 

Sono collezionate anche da collezionisti di militaria, d'altronde la posta era anche militare. 

Molto bella con annullo nitido. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
5 minuti fa, PostOffice dice:

La cartolina anche allo stato di viaggiato e' quotata.. quelle di "Posta Regia Marina" sono piu' rare

Carissimo buongiorno

Infatti ne vedevo solo del Regio Esercito😊

Ti ringrazio molto

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.