caravelle82 Inviato 2 Giugno #1 Inviato 2 Giugno Ciao a tutti Volevo capire qualcosa di più su quest' altra tipologia di cartolina. Immagino queste non venivano affrancate perchè militari...... Se qualcuno mi fornisce altre info sarei contentissimo. Grazie a tutti ed a @PostOffice 😊🙏🏼 Adesso, caravelle82 dice: Ciao a tutti Volevo capire qualcosa di più su quest' altra tipologia di cartolina. Immagino queste non venivano affrancate perchè militari...... Se qualcuno mi fornisce altre info sarei contentissimo. Grazie a tutti ed a @PostOffice 😊🙏🏼 Adesso, caravelle82 dice: Ciao a tutti Volevo capire qualcosa di più su quest' altra tipologia di cartolina. Immagino queste non venivano affrancate perchè militari...... Se qualcuno mi fornisce altre info sarei contentissimo. Grazie a tutti ed a @PostOffice 😊🙏🏼 Questo è un secondo capo della Marina Militare (il sergente maggiore dell' esercito per intenderci).
caravelle82 Inviato 3 Giugno Autore #2 Inviato 3 Giugno 21 ore fa, caravelle82 dice: non venivano affrancate Tra l' altro chiaro l' avviso sulla destra. Rimane il fascino a livello militaria Adesso, caravelle82 dice: Tra l' altro chiaro l' avviso sulla destra. Rimane il fascino a livello militaria Sicuramente destinate esclusivamente a loro.
PostOffice Inviato 3 Giugno #3 Inviato 3 Giugno (modificato) La tua cartolina appartiene all'emissione del 20.6.1940. Cartolina di franchigia militare (quindi non venivano aggiunti francobolli) grande tassello con esagoni laterali..del 2° tipo stampata in rotocalco. La cartolina anche allo stato di viaggiato e' quotata.. quelle di "Posta Regia Marina" sono piu' rare. Annullo di partenza di Monasterace (Reggio Calabria) del 9.4.1941. Si erano destinate solo ai militari. Sono collezionate anche da collezionisti di militaria, d'altronde la posta era anche militare. Molto bella con annullo nitido. Modificato 3 Giugno da PostOffice 1 1
caravelle82 Inviato 3 Giugno Autore #4 Inviato 3 Giugno 5 minuti fa, PostOffice dice: La cartolina anche allo stato di viaggiato e' quotata.. quelle di "Posta Regia Marina" sono piu' rare Carissimo buongiorno Infatti ne vedevo solo del Regio Esercito😊 Ti ringrazio molto
Risposte migliori