Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho da poco acquistato questo sesterzio dell'imperatore Traiano e avrei bisogno di aiuto per verificare la sua autenticità. Grazie in anticipo.

Diametro: 34 mm

Peso: 26.5 g20240531_200750.thumb.jpg.c04064df6ce32cad315c3d02c9c03740.jpg

20240531_200810.thumb.jpg.59218aafca00b55bd74d958a945acbd2.jpg

Inviato

Per me è autentico...

Inviato

Ciao, anche per me si tratta di un sesterzio autentico dell'imperatore Traiano con la personificazione sul rovescio della dea della Salute ( Salus) seduta con patera ed altare sacrificale e con il classico serpente attorcigliato a quest'ultimo. Posto foto di esemplare della stessa tipologia per catalogazione 🙂.

ANTONIO 

Screenshot_20240531_203233_Chrome.jpg

Screenshot_20240531_203313_Chrome.jpg

Inviato

Grazie mille. Giusto per confrontarlo con la cifra dell'acquisto, in queste condizioni quale potrebbe essere il suo valore (sempre che ne abbia uno)? 

Inviato
14 ore fa, Alberto. dice:

Grazie mille. Giusto per confrontarlo con la cifra dell'acquisto, in queste condizioni quale potrebbe essere il suo valore (sempre che ne abbia uno)? 

Pensando che quella è un'ossidazione di patina e non un cancro del bronzo io non la pagherei sopra i 60/70 euro.

Inviato
25 minuti fa, borgia dice:

Pensando che quella è un'ossidazione di patina e non un cancro del bronzo io non la pagherei sopra i 60/70 euro.

Considerando che l'ho pagata una ventina di euro, secondo te è stato un buon affare? Faccio tutte queste domande perché ho iniziato da poco a collezionare monete romane e per me è un mondo completamente nuovo.

Inviato
23 minuti fa, Alberto. dice:

Considerando che l'ho pagata una ventina di euro, secondo te è stato un buon affare? Faccio tutte queste domande perché ho iniziato da poco a collezionare monete romane e per me è un mondo completamente nuovo.

A livello economico secondo me si dai, è comunque un sesterzio. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.