VALTERI Inviato 31 Maggio #1 Inviato 31 Maggio (modificato) Da un vecchio, piccolo album smarrito e di recente ritrovato, 2 francobolli giapponesi dei quali mi incuriosirebbe sapere se i soggetti raffigurati, siano disegni di fantasia, oppure tratti da opere d' arte e, nel caso, di chi . Modificato 31 Maggio da ilnumismatico 1
caravelle82 Inviato 31 Maggio #2 Inviato 31 Maggio Vediamo se i miei amici nipponici sanno qualcosa.... @Andy66 @Kojiki @Xenon97 1
VALTERI Inviato 31 Maggio Autore #3 Inviato 31 Maggio Grazie @caravelle82, effettivamente ricordo che @Xenon97 ha scritto spesso sul Giappone .
caravelle82 Inviato 31 Maggio #4 Inviato 31 Maggio Adesso, VALTERI dice: Grazie @caravelle82, effettivamente ricordo che @Xenon97 ha scritto spesso sul Giappone . Prego,figurati, quando si parla di Sol Levante, drizziamo le antenne😁
VALTERI Inviato 31 Maggio Autore #5 Inviato 31 Maggio Noto solo ora che , l'immagine del mio post di inizio discussione, é ' coricata di lato e non so come raddrizzarla .
ilnumismatico Inviato 31 Maggio Staff #6 Inviato 31 Maggio 3 minuti fa, VALTERI dice: Noto solo ora che , l'immagine del mio post di inizio discussione, é ' coricata di lato e non so come raddrizzarla . Te l’ho sistemata io 1 Awards
VALTERI Inviato 31 Maggio Autore #7 Inviato 31 Maggio Grazie @ilnumismatico per il Tuo intervento : purtroppo la mia pochezza nelle cose informatiche mi rende a volte insormontabili anche cose elementari .
PostOffice Inviato 31 Maggio #8 Inviato 31 Maggio Serie settimana filatelica 1948 quello di sx , settimana filatelica 1949 quello di dx. Sono francobolli quotati ma ora purtroppo non posso controllare con precisione. 1
Kojiki Inviato 31 Maggio #9 Inviato 31 Maggio (modificato) Come detto anche da @PostOffice a sinistra francobollo della settimana filatelica del 1948 raffigurante una famosa stampa di Hishikawa Moronobu chiamato "Mika e Bijinzu" 見返り美人図 letteralmente "Bellezza che guarda dietro" esposta la museo di Tokyo, quello a sinistra è del 1949 e raffigura un importante quadro di Hiroshighe Utagawa chiamato "Konna yo ga mata mo arō ka tsuki ni kari" こむな夜が 又も有うか 月に雁 letteralmente " Oche Selvatiche che volano al chiaro di luna piena" . Furono volute dal ministro delle telecomunicazioni e dal ministero delle poste di Tokyo Modificato 31 Maggio da Kojiki 5 1
caravelle82 Inviato 31 Maggio #10 Inviato 31 Maggio Bravissimi , gran begli interventi, grazie molte🎌🔝
dareios it Inviato 12 Giugno #11 Inviato 12 Giugno Scusate ragazzi se mi accodo a questa discussione, anche io credo di aver qualcosa di giapponese, mi confermate? Grazie
PostOffice Inviato 12 Giugno #12 Inviato 12 Giugno (modificato) Ti do una dritta su come distinguere i francobolli giapponesi da quelli cinesi. ..quando vedi questo carattere sono sempre CINESI. Quando vedi questo carattere sono sempre GIAPPONESI. Se vuoi informazioni sui francobolli sopra postati dovresti fare foto singole nitide, mi faciliterebbe l' identificazione. Sono già un po' miope 🥸 Ed anche il fiore di loto 🌼 li identifica come giapponesi. Modificato 12 Giugno da PostOffice
dareios it Inviato 12 Giugno #13 Inviato 12 Giugno Grazie per la dritta @PostOffice , domani farò foto singole. Un po alla volta posterò anche altri stranieri un po datati. Per ora buona serata a voi tutti.
VALTERI Inviato 12 Giugno Autore #14 Inviato 12 Giugno Grazie @Kojiki per le Tue informazioni : due opere dunque di grandi Maestri .
Risposte migliori