Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Da un vecchio, piccolo album smarrito e di recente ritrovato, 2 francobolli giapponesi dei quali mi incuriosirebbe sapere se i soggetti raffigurati, siano disegni di fantasia, oppure tratti da opere d' arte e, nel caso, di chi .

IMG_0402.jpeg

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1

Inviato
Adesso, VALTERI dice:

Grazie @caravelle82, effettivamente ricordo che @Xenon97 ha scritto spesso sul Giappone .

Prego,figurati, quando si parla di Sol Levante, drizziamo le antenne😁

Inviato

Noto solo ora che , l'immagine del mio post di inizio discussione, é ' coricata di lato e non so come raddrizzarla .

Staff
Inviato
3 minuti fa, VALTERI dice:

Noto solo ora che , l'immagine del mio post di inizio discussione, é ' coricata di lato e non so come raddrizzarla .

Te l’ho sistemata io :) 

• Grazie 1
Awards

Inviato

Grazie @ilnumismatico per il Tuo intervento : purtroppo la mia pochezza nelle cose informatiche mi rende a volte insormontabili anche cose elementari .

Inviato

Serie settimana filatelica 1948 quello di sx ,  settimana filatelica 1949 quello di dx. 

Sono francobolli quotati ma ora purtroppo non posso controllare con precisione.  

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Come detto anche da @PostOffice a sinistra francobollo della settimana filatelica del 1948 raffigurante una famosa stampa di Hishikawa Moronobu  chiamato "Mika e Bijinzu" 見返り美人図 letteralmente "Bellezza che guarda dietro" esposta la museo di Tokyo, quello a sinistra è del 1949 e raffigura un importante quadro di Hiroshighe Utagawa chiamato "Konna yo ga mata mo arō ka tsuki ni kari" こむな夜が 又も有うか 月に雁 letteralmente " Oche Selvatiche che volano al chiaro di luna piena" . Furono volute dal ministro delle telecomunicazioni e dal ministero delle poste di Tokyo

Modificato da Kojiki
  • Mi piace 5
  • Grazie 1

Inviato

Bravissimi , gran begli interventi, grazie molte🎌🔝

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate ragazzi se mi accodo a questa discussione, anche io credo di aver qualcosa di giapponese, mi confermate? Grazie 

20240612_152912.jpg

Inviato (modificato)

Ti do una dritta su come distinguere i francobolli giapponesi da quelli cinesi. cp1(1).jpg.f927d5c22c5a2bd6bd095234b6befd6e.jpg

..quando vedi questo carattere sono sempre CINESI. 

g_0(1).jpg.865d326233bdeb70778a4dc263f8a393.jpgg-1.jpg.91f3336d9214e07238a4a0c2f8afaf29.jpgg-1.jpg.91f3336d9214e07238a4a0c2f8afaf29.jpg

Quando vedi questo carattere sono sempre GIAPPONESI.  

Se vuoi informazioni sui francobolli sopra postati dovresti fare foto singole nitide, mi faciliterebbe l' identificazione. Sono già un po' miope 🥸

g1.jpg

Ed anche il fiore di loto 🌼 li identifica come giapponesi. 

Modificato da PostOffice

Inviato

Grazie per la dritta @PostOffice , domani farò foto singole. Un po alla volta posterò anche altri stranieri un po datati. Per ora buona serata a voi tutti. 

Inviato

Grazie @Kojiki per le Tue informazioni : due opere dunque di grandi Maestri .

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.