Vai al contenuto
IGNORED

30 baiocchi 1834 Gregorio XVI

Alan Sinclair

Risposte migliori

Supporter

31/05/2024

Buon Pomeriggio a Tutti,

condivido con voi questa moneta pontificia. Si tratta di 30 baiocchi ( Testone ) del 1834 Papa Gregorio XVI ( nato Bartolomeo Alberto Cappellari a Belluno nel 1765 ).

La moneta  Ag,  g. 7,94  mm. 26 è un aggiudicazione Asta Varesi e presentata con lievi hairlines  q. FDC.  Alcuni siti specificano essere rara altri no.

Grazie.

DSC00487D.JPG

DSC00485R.JPG

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alan Sinclair dice:

31/05/2024

Buon Pomeriggio a Tutti,

condivido con voi questa moneta pontificia. Si tratta di 30 baiocchi ( Testone ) del 1834 Papa Gregorio XVI ( nato Bartolomeo Alberto Cappellari a Belluno nel 1765 ).

La moneta  Ag,  g. 7,94  mm. 26 è un aggiudicazione Asta Varesi e presentata con lievi hairlines  q. FDC.  Alcuni siti specificano essere rara altri no.

Grazie.

DSC00487D.JPG

DSC00485R.JPG

Buondì, ottimo pezzo in alta conservazione.

La moneta è a mio parere da considerare rara: è il più difficile da reperire dei nominali argentei di Gregorio XVI per il primo periodo di emissioni (1831-1834). Si tratta di un pezzo che si fa fatica a trovare a prezzo di saldo anche in bassa conservazione.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
9 minuti fa, Gallienus dice:

Buondì, ottimo pezzo in alta conservazione.

La moneta è a mio parere da considerare rara: è il più difficile da reperire dei nominali argentei di Gregorio XVI per il primo periodo di emissioni (1831-1834). Si tratta di un pezzo che si fa fatica a trovare a prezzo di saldo anche in bassa conservazione.

Buon Pomeriggio @Gallienus, grazie per le informazioni, ottime notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta! Anche io credo sia difficile trovarla in questa conservazione!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.