caravelle82 Inviato 31 Maggio #1 Inviato 31 Maggio Non ho resistito, posto qualcosina di interessante @PostOffice e chiunque voglia dir la sua. Questa cartolina noto in alto al centro che è scritto in francese " carte postale d' Italie" ......perchè? Noto che è destinata ad un cavaliere? Ci sono gli annulli,non chiarissimi. Mancanza del francobollo, vi è proprio la stampa di Umberto l. Sostituisce il bollo? Non era previsto? Grazie molte
Ptr79 Inviato 31 Maggio #2 Inviato 31 Maggio Anche io ho parecchie cartoline come questa, solo con la stampa del sovrano! 2
caravelle82 Inviato 31 Maggio Autore #3 Inviato 31 Maggio 4 minuti fa, Ptr79 dice: Anche io ho parecchie cartoline come questa, solo con la stampa del sovrano! Anche a te ci sta la dicitura stranamente in francese? 😁
caravelle82 Inviato 31 Maggio Autore #5 Inviato 31 Maggio 2 minuti fa, Ptr79 dice: Si. Immagino eredità del regno di Sardegna. Azz... 4 minuti fa, Ptr79 dice: Si. Immagino eredità del regno di Sardegna. È vero, svelato il mio mistero 😁 grazie
PostOffice Inviato 1 Giugno #6 Inviato 1 Giugno (modificato) La lingua francese in quei tempi era considerata come l' inglese al giorno d'oggi. Modificato 1 Giugno da PostOffice 1
PostOffice Inviato 1 Giugno #7 Inviato 1 Giugno Allora, ..cartolina postale da 10c valore in ovale rosso su avorio con effige di Umberto I, emessa esattamente il 13.7.1902. Annullo di partenza tondo riquadrato di Novara del 14.11.1902. .... annullo di arrivo tondo riquadrato di Genova del 15.11.1902. Bella. Le cartoline umbertine vanno prese, hanno un fascino molto particolare.
PostOffice Inviato 1 Giugno #8 Inviato 1 Giugno (modificato) Il 31/05/2024 alle 12:22, caravelle82 dice: Mancanza del francobollo, vi è proprio la stampa di Umberto l. Sostituisce il bollo? Certamente, ..il costo della spedizione ordinaria era gia' pagato con il costo di 10c della cartolina. I francobolli andavano aggiunti nel caso si fosse voluto inviare raccomandata o espresso, in questo caso si sarebbero dovuti aggiungere esattamente 25c in francobolli in quel periodo tariffario. Modificato 1 Giugno da PostOffice 1 1
caravelle82 Inviato 1 Giugno Autore #9 Inviato 1 Giugno 6 minuti fa, PostOffice dice: Certamente, ..il costo della spedizione ordinaria era gia' pagato con il costo di 10c della cartolina. I francobolli andavano aggiunti nel caso si fosse voluto inviare raccomandata o espresso, in questo caso si sarebbero dovuti aggiungere esattamente 25c in francobolli in quel periodo tariffario. Perfetto 🔝 Grazie molte, tutto chiaro.....lingua, mancanza di bollo ...😁alla grande.
Risposte migliori