Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ho resistito, posto qualcosina di interessante @PostOffice e chiunque voglia dir la sua.

Questa cartolina noto in alto al centro che è scritto in francese " carte postale d' Italie" ......perchè?

Noto che è destinata ad un cavaliere?

Ci sono gli annulli,non chiarissimi.

Mancanza del francobollo, vi è proprio la stampa di Umberto l. Sostituisce il bollo? Non era previsto?

Grazie molte

IMG_20240531_121537.jpg

IMG_20240531_121755.jpg

Inviato

Anche io ho parecchie cartoline come questa, solo con la stampa del sovrano!

• Mi piace 2

Inviato
4 minuti fa, Ptr79 dice:

Anche io ho parecchie cartoline come questa, solo con la stampa del sovrano!

Anche a te ci sta la dicitura stranamente in francese? 😁 

Inviato

Si. Immagino eredità del regno di Sardegna. 

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Ptr79 dice:

Azz...

4 minuti fa, Ptr79 dice:

È vero, svelato il mio mistero 😁 grazie

Inviato (modificato)

La lingua francese in quei tempi era considerata come l' inglese al giorno d'oggi. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato

Allora, ..cartolina postale da 10c valore in ovale rosso su avorio con effige di Umberto I,  emessa esattamente il 13.7.1902.

Annullo di partenza tondo riquadrato di Novara del 14.11.1902.   .... annullo di arrivo tondo riquadrato di Genova del 15.11.1902. 

Bella. Le cartoline umbertine vanno prese, hanno un fascino molto particolare.  

Inviato (modificato)
Il 31/05/2024 alle 12:22, caravelle82 dice:

Mancanza del francobollo, vi è proprio la stampa di Umberto l. Sostituisce il bollo?

Certamente, ..il costo della spedizione ordinaria era gia' pagato con il costo di 10c della cartolina. I francobolli andavano aggiunti nel caso si fosse voluto inviare raccomandata o espresso, in questo caso si sarebbero dovuti aggiungere esattamente 25c in francobolli in quel periodo tariffario.

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
6 minuti fa, PostOffice dice:

Certamente, ..il costo della spedizione ordinaria era gia' pagato con il costo di 10c della cartolina. I francobolli andavano aggiunti nel caso si fosse voluto inviare raccomandata o espresso, in questo caso si sarebbero dovuti aggiungere esattamente 25c in francobolli in quel periodo tariffario.

Perfetto 🔝

Grazie molte, tutto chiaro.....lingua, mancanza di bollo ...😁alla grande.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.