caravelle82 Inviato 31 Maggio #1 Inviato 31 Maggio Buongiorno a tutti Ecco un' altro pezzo mod.23, compilato a dovere😁 @PostOffice Adesso, caravelle82 dice: Buongiorno a tutti Ecco un' altro pezzo mod.23, compilato a dovere😁 @PostOffice L' ingrandimento dei timbri è quello della parte della cartolina affrancata, in quanto si vedono meno. La carta è porosa. Usura? Ci sta....
PostOffice Inviato 31 Maggio #2 Inviato 31 Maggio 13 minuti fa, caravelle82 dice: La carta è porosa. Usura? Questi modelli furono stampati da diverse tipografie, questo in particolare dalla tipografia Mantellate Roma il 1.2.1927, probabilmente il tipo di carta era diversa.
PostOffice Inviato 31 Maggio #3 Inviato 31 Maggio Voglio mettere una nota di plauso sul francobollo da 50c detto Parmeggiani. Questi francobolli sono abbastanza importanti perché ebbero vita breve, furono emessi il 16.8.1927 e rimasero in validità fino al 31.12.1928. Vennero stampati con lo stesso profilo del Re che fu usato per l'emissione del Giubileo del 1925.
caravelle82 Inviato 31 Maggio Autore #4 Inviato 31 Maggio 8 minuti fa, PostOffice dice: Questi modelli furono stampati da diverse tipografie, questo in particolare dalla tipografia Mantellate Roma il 1.2.1927, probabilmente il tipo di carta era diversa. È vero! 2 minuti fa, PostOffice dice: Voglio mettere una nota di plauso sul francobollo da 50c detto Parmeggiani. Questi francobolli sono abbastanza importanti perché ebbero vita breve, furono emessi il 16.8.1927 e rimasero in validità fino al 31.12.1928. Vennero stampati con lo stesso profilo del Re che fu usato per l'emissione del Giubileo del 1925. E dico la verità mi piace molto il connubio dei colori! 2 minuti fa, PostOffice dice: Voglio mettere una nota di plauso sul francobollo da 50c detto Parmeggiani. Questi francobolli sono abbastanza importanti perché ebbero vita breve, furono emessi il 16.8.1927 e rimasero in validità fino al 31.12.1928. Vennero stampati con lo stesso profilo del Re che fu usato per l'emissione del Giubileo del 1925. Per poco praticamente. Interessanti anche per quello. Sarà per questo che non lo ricordavo.....magari sì Sempre grazie😁👏🏼
PostOffice Inviato 31 Maggio #5 Inviato 31 Maggio Stai mettendo insieme una bella collezione di questi modelli, questo a prova che si può collezionare filatelia senza spendere molto e gioirne nello stesso tempo. Vedrai che con il tempo cambierà anche il valore di questo materiale. E anche se sembrano ripetitivi non lo sono affatto, anzi questi modelli sono ricchi di annulli di piccole località e paesini che sono abbastanza rari da trovare. Ti pregherei di postarli tutti poi con calma li commentiamo. Se dovessi saltare qualche discussione riportala all' attenzione per favore.
caravelle82 Inviato 31 Maggio Autore #6 Inviato 31 Maggio 2 minuti fa, PostOffice dice: Stai mettendo insieme una bella collezione di questi modelli Ti ringrazio.veramente. Ripeto, da piccolo mi divertivo a compilare modelli (di non ricordo cosa) vari, scrivevo nei blocchetti di carta, scrivevo e scrivevo... Una certa tendenza alla carta e lo scrivere l' ho sempre avuta. Come ben dici, spinge anche la curiosità degli annulli. Lì scatta la "romanticheria" della cartofilia e storia postale. Farsi i viaggi mentali sui viaggi che sono stati veramente. Saper prendere lo spunto da cose apparentemente scontate 5 minuti fa, PostOffice dice: pregherei di postarli tutti poi con calma li commentiamo. Se dovessi saltare qualche discussione riportala all' attenzione per favore Allora stamane ne ho postati 4. Non li numero altrimenti per chi entra in sezione, può immaginare che si limitano solo a 4 in totale, quando in diversi giorni magari si sommano Tanto a trovarli in sezione ci si mette poco, sono tutti datati di stamane, poi ti cito sempre 🤣😅 9 minuti fa, PostOffice dice: Stai mettendo insieme una bella collezione di questi modelli, questo a prova che si può collezionare filatelia senza spendere molto e gioirne nello stesso tempo. Vedrai che con il tempo cambierà anche il valore di questo materiale Sono incredulo a guardare i prezzi di vendita. Nulla praticamente. Ottimo per noi che ci fiondiamo🤣
PostOffice Inviato 31 Maggio #7 Inviato 31 Maggio (modificato) Si possono collezionare per il francobollo, per gli annulli, per gli stampatori e tipografie diverse, per I colori della carta diversi, per gli anni,... e chi piu' ne ha piu' ne metta. La filatelia è infinita. O solo perché ci piacciono e li vogliamo salvare dall' oblio e ci gira così !!!🧐 Modificato 31 Maggio da PostOffice 1
caravelle82 Inviato 31 Maggio Autore #8 Inviato 31 Maggio 1 minuto fa, PostOffice dice: Si possono collezionare per il francobollo, per gli annulli, per gli stampatori e tipografie diverse, per I colori della carta diversi, per gli anni,... e chi piu' ne ha piu' ne metta. La filatelia è infinita. O solo perché ci piacciono e li vogliamo salvare dall' oblio e ci gira così !!!🧐 Effettivamente ricordo che da piccolo mi attiravano anche i colori dei moduli da compilare. E l' odore? Ne vogliamo parlare🤣 Sì, tutti svariati fattori elencati giustamente da te, atti a spingere un amatore👌
PostOffice Inviato 31 Maggio #9 Inviato 31 Maggio 20 minuti fa, caravelle82 dice: E l' odore? Ne vogliamo parlare🤣 Qui entriamo nel feticismo..sono cose che solo i collezionisti veri possono capire. 🤧 Sembra una sciocchezza.. in realtà e' segno di genuinità. Inoltre dobbiamo dire che sia i filatelisti che i numismatici sono degli antiquari in generale un po' a tutto tondo. .. personalmente mi piacciono anche i quadri antichi, le porcellane, i libri antichi, le medaglie, la militaria, le .. le... Le...le... Le... ecc.. ecc..
caravelle82 Inviato 31 Maggio Autore #10 Inviato 31 Maggio 2 minuti fa, PostOffice dice: Qui entriamo nel feticismo..sono cose che solo i collezionisti veri possono capire. 🤧 Sembra una sciocchezza.. in realtà e' segno di genuinità. Inoltre dobbiamo dire che sia i filatelisti che i numismatici sono degli antiquari in generale un po' a tutto tondo. .. personalmente mi piacciono anche i quadri antichi, le porcellane, i libri antichi, le medaglie, la militaria, le .. le... Le...le... Le... ecc.. ecc.. Eh ma infatti i miei gusti in questo ambito culturale sono dei più svariati, ecco perchè non mi annoio mai🤣 L' odore della carta è molto intrigante. Non c' è manuale o libro o banconota, cartolina, documento "x" che io non abbia "sniffato" 😅 Mi devo preoccupare? 🤣
Ptr79 Inviato 31 Maggio #11 Inviato 31 Maggio 15 minuti fa, PostOffice dice: Inoltre dobbiamo dire che sia i filatelisti che i numismatici sono degli antiquari in generale un po' a tutto tondo. .. personalmente mi piacciono anche i quadri antichi, le porcellane, i libri antichi, le medaglie, la militaria, le .. le... Le...le... Le... ecc.. ecc.. anche a me piacciono molto tutte queste categorie, in particolare arte, design, ceramiche e porcellane.. non c'è mai abbastanza spazio.. 2
PostOffice Inviato 31 Maggio #12 Inviato 31 Maggio 2 minuti fa, Ptr79 dice: anche a me piacciono molto tutte queste categorie, in particolare arte, design, ceramiche e porcellane.. non c'è mai abbastanza spazio.. Bisogna avere mogli tolleranti..
Ptr79 Inviato 31 Maggio #13 Inviato 31 Maggio (modificato) su alcune categorie mia moglie è peggio di me... Modificato 31 Maggio da Ptr79 2
PostOffice Inviato 31 Maggio #14 Inviato 31 Maggio 15 minuti fa, caravelle82 dice: Non c' è manuale o libro o banconota, cartolina, documento "x" che io non abbia "sniffato" 😅 Mi devo preoccupare? 🧐...ma no.. se la dipendenza e' poco costosa va bene dai.
Ptr79 Inviato 31 Maggio #15 Inviato 31 Maggio 19 minuti fa, caravelle82 dice: Eh ma infatti i miei gusti in questo ambito culturale sono dei più svariati, ecco perchè non mi annoio mai🤣 L' odore della carta è molto intrigante. Non c' è manuale o libro o banconota, cartolina, documento "x" che io non abbia "sniffato" 😅 Mi devo preoccupare? 🤣 recentemente ho messo mano su un accumulo puzzolente... conservato in una cucina in cui fumavano sigari e sigarette e ci cucinavano di tutto... alle volte prevale l'odore della vaniglia... il più delle volte si annida uno sgradevole odore di sigaro.. da volta stomaco.. 2
PostOffice Inviato 31 Maggio #16 Inviato 31 Maggio 2 minuti fa, Ptr79 dice: su alcune categorie mia moglie è peggio di me... Uomo fortunato, tienitela stretta.. regalale dei fiori spesso ..e dei gioielli antichi ogni tanto, sono sicuro che li apprezzerà.
caravelle82 Inviato 31 Maggio Autore #17 Inviato 31 Maggio 2 minuti fa, PostOffice dice: 🧐...ma no.. se la dipendenza e' poco costosa va bene dai. Si rimaniamo sempre di piccoli ranghi. Il mio motto è divertirsi e acculturarsi con poco 💸😅 2 minuti fa, Ptr79 dice: recentemente ho messo mano su un accumulo puzzolente... conservato in una cucina in cui fumavano sigari e sigarette e ci cucinavano di tutto... alle volte prevale l'odore della vaniglia... il più delle volte si annida uno sgradevole odore di sigaro.. da volta stomaco.. Ahahahahah....meglio l' odore della carta pura dai 😅 31 minuti fa, PostOffice dice: Qui entriamo nel feticismo..sono cose che solo i collezionisti veri possono capire Beh.....te la sei chiamata🤣 Qua, in zona filatelia/altro collezionismo, siamo già in HOT 😅
Ptr79 Inviato 31 Maggio #18 Inviato 31 Maggio 13 minuti fa, caravelle82 dice: Ahahahahah....meglio l' odore della carta pura dai 😅 assolutamente.. comunque dopo un duro lavoro ho risanato circa il 50% del lotto 1
caravelle82 Inviato 31 Maggio Autore #19 Inviato 31 Maggio Adesso, Ptr79 dice: assolutamente.. comunque dopo un duro lavoro ho risanato circa il 50% del lotto Guarda sti lotti fanno sognare. A Verona sono dovuto scappare da un commerciante. Altrimenti il piccolo budget che avevo lo avrei esaurito solo là 😅
Risposte migliori