Vai al contenuto
IGNORED

ho alcune 500 lire, che mi dite ?

enrico.s

Risposte migliori

le posto cosi come stavano nel sacchetto, non lo ho pulite ne altro
non hanno dat e c'è ne sono solo alcune  (tutte ugueli) che hanno due date e quindi si riferiscono a un centenario  (1861 -1961)
dal colore del ossidazione non credo che sia ne acciaio ne nichel, forse argento una lega con esso ?
ve metto le foto in gruppo, ogni moneta mantine sempre la stessa poszione le ho solamwente girate su loro stesse per mostrare sia il fronte che il retro.

fronte.jpg

questo è laltro lato.

retro.thumb.jpg.1eac212344b42b6af572c811359fa13d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle che hanno due date sono 500 lire per commemorare i 100 anni del unita d’Italia, mentre le altre son le 500 lire caravelle e sono state emesse dal 1958-1967 (l’anno di emissione sta nel bordo della moneta). Entrambe sono in argento 835 e dovrebbero pesare 11 grammi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Attualmente le 500 lire Caravelle viaggiano ad un prezzo di mercato di 6/7 euro al pezzo (se vuoi venderle).

Modificato da torpedo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Belle monete, sono tutte d'argento e la patina è ottima. Il mio consiglio è di tenerle in delle scatoline per gioielli o in un album. Queste monete inoltre si vendono facilmente ovunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.