Vai al contenuto
IGNORED

CURIOSITA SU 500 LIRE CARAVELLE ORO 18KT EDITALIA

Massimiliano Tiburzi

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, in un noto sito di aste on line ho trovato una 500 lire caravelle in oro 18kt, è una riproduzione o la zecca ha fatto davvero una moneta coniata in oro delle Caravelle, io propendo per la riproduzione di questa Editalia che non so cosa sia.

grazie a chi saprà togliermi questa curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, è una riproduzione e vale il peso dell'oro, nonostante sia stata pagata molto di più.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, caravelle82 dice:

....ho il prurito alla schiena 🥴

non solo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

ho trovato una 500 lire caravelle in oro 18kt

Editalia è nota per queste riproduzioni di monete in metallo prezioso vendute a prezzi molto maggiori del reale contenuto di fino. Le chiama opere d'arte e sostiene che siano un ottimo investimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.

giusto perché si sappia, al momento sta facendo ben 505€ e cresce,14 grammi di oro 18kt, spero che siano quelli del sito che giocano a fare i rialzi sperando che qualcuno ci caschi, ma mi dispiacerebbe per chi la dovesse comprare, purtroppo gli sprovveduti ci sono sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, favaldar dice:

Oro 1000% al grammo Euro 70,00, Il 18Kt sarebbe 750% quindi va bene ancora......

Solamente una precisazione. In realtà sono millesimi e il simbolo sarebbe    e non %. Per il resto concordo che fino almeno a qualcosa sopra i 52 € al grammo è presa bene.

Giorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lupusinfabula dice:

il simbolo sarebbe   

Come riesci a farlo sulla tastiera? Non ci sono mai riuscito 🙏🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, favaldar dice:

Nulla di incredibile. Semplicemente ho aperto una ricerca in google digitando "millesimi" e quando è apparsa una frase con il simbolo l'ho copiato come fosse un'immagine. L'ho poi incollata nella risposta.

Spero di esserti stato utile.

Buona serata.

G.

2 minuti fa, caravelle82 dice:

‰ ciao @favaldar

Tenendo premuto sulla percentuale uscirà sopra qualche opzione in più....

Vedasi foto 

Tenere premuto😁

IMG_20240530_210754.jpg

Ho imparato qualcosa di nuovo anche oggi.😀👌

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, favaldar dice:

Ma la foto è la tastiere del telefono no del PC

Si si, mea culpa, usando il telefono qui, davo per scontato chiedessi info dallo smartphone. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, favaldar dice:

tenere premuto il tasto Alt e, allo stesso tempo, premere in sequenza 0, 1, 3, 7 sul tastierino numerico. Al rilascio di Alt si ottiene il simbolo ‰

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

quanti grammi di oro fino ci sono in 14 g di oro 18 kt?

14g * 0,750 = 10,5g di oro fino

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pontetto dice:

14g * 0,750 = 10,5g di oro fino

infatti, ho chiesto per  vedere se anche i miei conti tornavano, al momento la moneta è comprata benissimo per un valore di 505€

Link al commento
Condividi su altri siti

n.b.

la moneta non è stata venduta, non ha raggiunto la quotazione richiesta di 950/1050€

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.