Vai al contenuto
IGNORED

CURIOSITA SU 500 LIRE CARAVELLE ORO 18KT EDITALIA

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, in un noto sito di aste on line ho trovato una 500 lire caravelle in oro 18kt, è una riproduzione o la zecca ha fatto davvero una moneta coniata in oro delle Caravelle, io propendo per la riproduzione di questa Editalia che non so cosa sia.

grazie a chi saprà togliermi questa curiosità

Inviato

Buongiorno, è una riproduzione e vale il peso dell'oro, nonostante sia stata pagata molto di più.

• Mi piace 1

Inviato
55 minuti fa, caravelle82 dice:

....ho il prurito alla schiena 🥴

non solo.....

Inviato
1 minuto fa, Liutprand dice:

non solo.....

Mi stai vedendo già tarantolato? 🤣

• Haha 1

Inviato
3 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

ho trovato una 500 lire caravelle in oro 18kt

Editalia è nota per queste riproduzioni di monete in metallo prezioso vendute a prezzi molto maggiori del reale contenuto di fino. Le chiama opere d'arte e sostiene che siano un ottimo investimento...

Inviato

grazie a tutti.

giusto perché si sappia, al momento sta facendo ben 505€ e cresce,14 grammi di oro 18kt, spero che siano quelli del sito che giocano a fare i rialzi sperando che qualcuno ci caschi, ma mi dispiacerebbe per chi la dovesse comprare, purtroppo gli sprovveduti ci sono sempre.

Inviato

Oro 1000% al grammo Euro 70,00, Il 18Kt sarebbe 750% quindi va bene ancora......

Inviato
52 minuti fa, favaldar dice:

Oro 1000% al grammo Euro 70,00, Il 18Kt sarebbe 750% quindi va bene ancora......

Solamente una precisazione. In realtà sono millesimi e il simbolo sarebbe    e non %. Per il resto concordo che fino almeno a qualcosa sopra i 52 € al grammo è presa bene.

Giorgio.

Inviato
19 minuti fa, Lupusinfabula dice:

il simbolo sarebbe   

Come riesci a farlo sulla tastiera? Non ci sono mai riuscito 🙏🏼

Inviato

‰ ciao @favaldar

Tenendo premuto sulla percentuale uscirà sopra qualche opzione in più....

Vedasi foto 

Tenere premuto😁

IMG_20240530_210754.jpg

Inviato
1 minuto fa, favaldar dice:

Nulla di incredibile. Semplicemente ho aperto una ricerca in google digitando "millesimi" e quando è apparsa una frase con il simbolo l'ho copiato come fosse un'immagine. L'ho poi incollata nella risposta.

Spero di esserti stato utile.

Buona serata.

G.

2 minuti fa, caravelle82 dice:

‰ ciao @favaldar

Tenendo premuto sulla percentuale uscirà sopra qualche opzione in più....

Vedasi foto 

Tenere premuto😁

IMG_20240530_210754.jpg

Ho imparato qualcosa di nuovo anche oggi.😀👌

Inviato

Ma la foto è la tastiere del telefono no del PC

Inviato
9 ore fa, favaldar dice:

Ma la foto è la tastiere del telefono no del PC

Si si, mea culpa, usando il telefono qui, davo per scontato chiedessi info dallo smartphone. 😁

Inviato
15 ore fa, favaldar dice:

tenere premuto il tasto Alt e, allo stesso tempo, premere in sequenza 0, 1, 3, 7 sul tastierino numerico. Al rilascio di Alt si ottiene il simbolo ‰

Inviato

quanti grammi di oro fino ci sono in 14 g di oro 18 kt?

Inviato
34 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

quanti grammi di oro fino ci sono in 14 g di oro 18 kt?

14g * 0,750 = 10,5g di oro fino

Inviato
14 minuti fa, Pontetto dice:

14g * 0,750 = 10,5g di oro fino

infatti, ho chiesto per  vedere se anche i miei conti tornavano, al momento la moneta è comprata benissimo per un valore di 505€

Inviato (modificato)

A quanto pare Editalia è una controllata di Treccani.

Modificato da ART

Inviato

n.b.

la moneta non è stata venduta, non ha raggiunto la quotazione richiesta di 950/1050€

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.