Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Un mio amico di ritorno dal Azerbajan mi ha portato la seguente moneta da 50 qapik. Siccome non conosco proprio la monetazione di questo stato vorrei, da chi ne ha dimestichezza, qualche informazione in più (il qapik e tipo l’equivalente dei centesimi o cosi si chiama la valuta del Azerbajan, quale il corrispettivo valore in euro etc..)

Ringrazio in anticipo per ogni informazione e mi scuso per le foto (prima o poi riuscirò a fare delle foto decenti lo prometto)

IMG_2650.jpeg

IMG_2649.jpeg

IMG_2648.jpeg

IMG_2647.jpeg

Inviato
9 minuti fa, Kriper0204 dice:

Buonasera a tutti!

Un mio amico di ritorno dal Azerbajan mi ha portato la seguente moneta da 50 qapik. Siccome non conosco proprio la monetazione di questo stato vorrei, da chi ne ha dimestichezza, qualche informazione in più (il qapik e tipo l’equivalente dei centesimi o cosi si chiama la valuta del Azerbajan, quale il corrispettivo valore in euro etc..)

Ringrazio in anticipo per ogni informazione e mi scuso per le foto (prima o poi riuscirò a fare delle foto decenti lo prometto)

IMG_2650.jpeg

IMG_2649.jpeg

IMG_2648.jpeg

IMG_2647.jpeg

La moneta azera è il Manit  cambio 1 manit = 0,54 Euro

• Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)
32 minuti fa, Kriper0204 dice:

Buonasera a tutti!

IMG_2650.jpeg

Queste monete non riportano la data (da quanto ne so quelle datate provengono dai set), la tua sarà dell'ultima generazione.

La loro coniazione comincia nel 2006 e sino ad ora la singola unità (1 manat) per la comune circolazione in moneta non è stata ancora coniata (solo commemorative non destinate a circolare insieme ad altri nominali più alti).

Attualmente 1 manat è una banconota, il tuo 50 cent di manat (50 qapit) è il maggior taglio tra le monete utilizzate in Azerbaijan ed è equivalente a circa 27 cent/euro.

Questo è il tipo precedente senza data in mio possesso:

aze50k1.jpg.78653e04d5ad1c98342b56c69cd1d5e3.jpg

aze50k2.jpg.a56d208e6418eda51a442acc421bdfcb.jpg

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Awards

Inviato
32 minuti fa, nikita_ dice:

Queste monete non riportano la data (da quanto ne so quelle datate provengono dai set), la tua sarà dell'ultima generazione.

La loro coniazione comincia nel 2006 e sino ad ora la singola unità (1 manat) per la comune circolazione in moneta non è stata ancora coniata (solo commemorative non destinate a circolare insieme ad altri nominali più alti).

Attualmente 1 manat è una banconota, il tuo 50 cent di manat (50 qapit) è il maggior taglio tra le monete utilizzate in Azerbaijan ed è equivalente a circa 27 cent/euro.

Questo è il tipo precedente senza data in mio possesso:

aze50k1.jpg.78653e04d5ad1c98342b56c69cd1d5e3.jpg

aze50k2.jpg.a56d208e6418eda51a442acc421bdfcb.jpg

La mia credo provenga da un distributore di caffè.

Supporter
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Kriper0204 dice:

La mia credo provenga da un distributore di caffè.

L'avranno utilizzata al posto di un due euro? ma non so se ha funzionato, come diametro su per giù ci siamo (25,75 mm 2 euro - 25,50 mm 50 qapik), ma come peso è più leggera (gr. 8,50 - gr. 7,70).

E' proprio un 50 qəpik dell'ultima generazione con data visibile e l'emblema dell' Azerbaijan al dritto, non l'avevo ancora vista.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
17 minuti fa, nikita_ dice:

L'avranno utilizzata al posto di un due euro? ma non so se ha funzionato, come diametro su per giù ci siamo (25,75 mm 2 euro - 25,50 mm 50 qapik), ma come peso è più leggera (gr. 8,50 - gr. 7,70).

E' proprio un 50 qəpik dell'ultima generazione con data visibile e l'emblema dell' Azerbaijan al dritto, non l'avevo ancora vista.

No non l’hanno usata al posto dei 2 euro, la presa proprio in Azerbaijan al aeroporto in un distributore del caffè.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.