Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi Umberto 1896

Risposte migliori

Supporter

Buonasera a tutti i frequentatori del forum.

Vorrei condividere il mio recente acquisto, una moneta da 5 centesimi di Umberto I anno 1896, in conservazione SPL+.

È stata coniata in 379.600 esemplari, ha un peso di 5 grammi e in diametro di 25 mm. Il mio catalogo la riporta rara, quello di La moneta, non comune...

Grazie per i vostri giudizi.

IMG-20240529-WA0002.jpg

IMG-20240529-WA0005.jpg

IMG-20240529-WA0001.jpg

IMG-20240529-WA0004.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.

Forse sono le fotografie che la penalizzano ma vista così spl+ mi sembra troppo ottimistico.

Una conservazione spl+ non dovrebbe presentare segni di usura evidenti come quelli che mi sembra di vedere specialmente al verso un po' su tutte le foglie di rovere e alloro e nella zona del segno di zecca.

Anche sul dritto mi sembra di vedere leggera usura sul naso

sul collo e sui baffi che a mio avviso  non sono  compatibili per uno spl+.

Spero di sbagliarmi e che sia solo un effetto fotografico.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Forse sono le fotografie che la penalizzano ma vista così spl+ mi sembra troppo ottimistico.

Una conservazione spl+ non dovrebbe presentare segni di usura evidenti come quelli che mi sembra di vedere specialmente al verso un po' su tutte le foglie di rovere e alloro e nella zona del segno di zecca.

Anche sul dritto mi sembra di vedere leggera usura sul naso

sul collo e sui baffi che a mio avviso  non sono  compatibili per uno spl+.

Spero di sbagliarmi e che sia solo un effetto fotografico.

Cordiali saluti.

Gabriella

Sono d’accordo con la Gabriella. Qui al massimo ci sta un qSPL, e probabilmente è già generoso. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Prosit dice:

Buonasera a tutti i frequentatori del forum.

Vorrei condividere il mio recente acquisto, una moneta da 5 centesimi di Umberto I anno 1896, in conservazione SPL+.

È stata coniata in 379.600 esemplari, ha un peso di 5 grammi e in diametro di 25 mm. Il mio catalogo la riporta rara, quello di La moneta, non comune...

Grazie per i vostri giudizi.

IMG-20240529-WA0002.jpg

IMG-20240529-WA0005.jpg

IMG-20240529-WA0001.jpg

IMG-20240529-WA0004.jpg

Le foto fatte male la penalizzano molto...comunque un SPL al massimo

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti riuscire a fare la foto con meno luce sparata sulla moneta. Secondo me SPL ci può stare ma servono foto migliori.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.