Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao

Questa bustina affrancata presenta questo bel francobollo con annullo di difficile interpretazione. Sul retro si scorge un timbro con 2 0.....

La busta è vuota, un 5 x 10 cm più o meno, tipo bigliettino.

"Reduci dalle patrie battaglie??? "

Chi mi potrebbe dar qualche info su bustina e bollo? 

Grazie molte.

Ps: Verona (manco a farla a posta) 😁

Modificato da caravelle82
  • Haha 1

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Questa bustina affrancata presenta questo bel francobollo con annullo di difficile interpretazione. Sul retro si scorge un timbro con 2 0.....

La busta è vuota, un 5 x 10 cm più o meno, tipo bigliettino.

"Reduci dalle patrie battaglie??? "

Chi mi potrebbe dar qualche info su bustina e bollo? 

Grazie molte.

Ps: Verona (manco a farla a posta) 😁

Ciao, mancano le immagini...

Inviato
Adesso, gennydbmoney dice:

Ciao, mancano le immagini...

Sarà il colmo, proprio da me, ma.sto combattendo coi kb 🤣

IMG_20240529_115202.jpg

IMG_20240529_114132.jpg

1 minuto fa, caravelle82 dice:

Sarà il colmo, proprio da me, ma.sto combattendo coi kb 🤣

IMG_20240529_115202.jpg

IMG_20240529_114132.jpg

IMG_20240529_114150.jpg

• Haha 2

Inviato

La mini bustina e' affrancata con un francobollo del Regno Umberto I da 2c rosso bruno dell' emissione 1896/97 stemma lineato.

L' annullo tondo riquadrato non nitido non ci fornisce data e luogo, ma dall' ammontare dell'affrancatura 2c possiamo dire quasi con certezza che la tariffa è per un invio in 'distretto' quindi nella stessa Verona, per 'Stampe' senza valore da consegnare per il controllo postale con busta aperta, infatti la busta dovrebbe avere la colla intatta nel lato dove si vede il timbrino 20,  identificativo o del quartiere di consegna o del postino.  

Non avendo date precise consideriamo il periodo di emissione e validità del francobollo per datare la bustina, quindi direi che siamo tra il 1896 e il 1902/03. 

Bella l' umbertina mi piace molto.. con un uso postale non comune. 

Per quanto riguarda il destinatario "Società Reduci dalle Patrie Battaglie" vedere qui:

https://www.cripisa.it/soci-perpetui/116-comitato-provinciale/storia/1650-associazione-dei-reduci-delle-patrie-battaglie.html

• Grazie 1

Inviato
28 minuti fa, PostOffice dice:

La mini bustina e' affrancata con un francobollo del Regno Umberto I da 2c rosso bruno dell' emissione 1896/97 stemma lineato.

L' annullo tondo riquadrato non nitido non ci fornisce data e luogo, ma dall' ammontare dell'affrancatura 2c possiamo dire quasi con certezza che la tariffa è per un invio in 'distretto' quindi nella stessa Verona, per 'Stampe' senza valore da consegnare per il controllo postale con busta aperta, infatti la busta dovrebbe avere la colla intatta nel lato dove si vede il timbrino 20,  identificativo o del quartiere di consegna o del postino.  

Non avendo date precise consideriamo il periodo di emissione e validità del francobollo per datare la bustina, quindi direi che siamo tra il 1896 e il 1902/03. 

Bella l' umbertina mi piace molto.. con un uso postale non comune. 

Per quanto riguarda il destinatario "Società Reduci dalle Patrie Battaglie" vedere qui:

https://www.cripisa.it/soci-perpetui/116-comitato-provinciale/storia/1650-associazione-dei-reduci-delle-patrie-battaglie.html

Guarda guarda, una piccola bustina senza nulla dentro che mi fa sognare. Grazie per permettere questo @PostOffice 😉

Interessantissimo il link.....si aprono mondi: grazie😊

29 minuti fa, PostOffice dice:

timbrino 20,  identificativo o del quartiere di consegna o del postino

👌👌

Inviato
8 minuti fa, caravelle82 dice:

Guarda guarda, una piccola bustina senza nulla dentro che mi fa sognare. Grazie per permettere questo @PostOffice 😉

Interessantissimo il link.....si aprono mondi: grazie😊

Gia' dalla scrittura e' un piccolo capolavoro.  👍.

Inviato
3 minuti fa, PostOffice dice:

Gia' dalla scrittura e' un piccolo capolavoro.  👍.

È vero. Un mix perfetto con bollo e carta. Un bell' impatto visivo 

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.