caravelle82 Inviato 29 Maggio #1 Inviato 29 Maggio (modificato) Ciao Questa bustina affrancata presenta questo bel francobollo con annullo di difficile interpretazione. Sul retro si scorge un timbro con 2 0..... La busta è vuota, un 5 x 10 cm più o meno, tipo bigliettino. "Reduci dalle patrie battaglie??? " Chi mi potrebbe dar qualche info su bustina e bollo? Grazie molte. Ps: Verona (manco a farla a posta) 😁 Modificato 29 Maggio da caravelle82 1
gennydbmoney Inviato 29 Maggio #2 Inviato 29 Maggio 3 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Questa bustina affrancata presenta questo bel francobollo con annullo di difficile interpretazione. Sul retro si scorge un timbro con 2 0..... La busta è vuota, un 5 x 10 cm più o meno, tipo bigliettino. "Reduci dalle patrie battaglie??? " Chi mi potrebbe dar qualche info su bustina e bollo? Grazie molte. Ps: Verona (manco a farla a posta) 😁 Ciao, mancano le immagini...
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #3 Inviato 29 Maggio Adesso, gennydbmoney dice: Ciao, mancano le immagini... Sarà il colmo, proprio da me, ma.sto combattendo coi kb 🤣 1 minuto fa, caravelle82 dice: Sarà il colmo, proprio da me, ma.sto combattendo coi kb 🤣 2
PostOffice Inviato 29 Maggio #4 Inviato 29 Maggio La mini bustina e' affrancata con un francobollo del Regno Umberto I da 2c rosso bruno dell' emissione 1896/97 stemma lineato. L' annullo tondo riquadrato non nitido non ci fornisce data e luogo, ma dall' ammontare dell'affrancatura 2c possiamo dire quasi con certezza che la tariffa è per un invio in 'distretto' quindi nella stessa Verona, per 'Stampe' senza valore da consegnare per il controllo postale con busta aperta, infatti la busta dovrebbe avere la colla intatta nel lato dove si vede il timbrino 20, identificativo o del quartiere di consegna o del postino. Non avendo date precise consideriamo il periodo di emissione e validità del francobollo per datare la bustina, quindi direi che siamo tra il 1896 e il 1902/03. Bella l' umbertina mi piace molto.. con un uso postale non comune. Per quanto riguarda il destinatario "Società Reduci dalle Patrie Battaglie" vedere qui: https://www.cripisa.it/soci-perpetui/116-comitato-provinciale/storia/1650-associazione-dei-reduci-delle-patrie-battaglie.html 1
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #5 Inviato 29 Maggio 28 minuti fa, PostOffice dice: La mini bustina e' affrancata con un francobollo del Regno Umberto I da 2c rosso bruno dell' emissione 1896/97 stemma lineato. L' annullo tondo riquadrato non nitido non ci fornisce data e luogo, ma dall' ammontare dell'affrancatura 2c possiamo dire quasi con certezza che la tariffa è per un invio in 'distretto' quindi nella stessa Verona, per 'Stampe' senza valore da consegnare per il controllo postale con busta aperta, infatti la busta dovrebbe avere la colla intatta nel lato dove si vede il timbrino 20, identificativo o del quartiere di consegna o del postino. Non avendo date precise consideriamo il periodo di emissione e validità del francobollo per datare la bustina, quindi direi che siamo tra il 1896 e il 1902/03. Bella l' umbertina mi piace molto.. con un uso postale non comune. Per quanto riguarda il destinatario "Società Reduci dalle Patrie Battaglie" vedere qui: https://www.cripisa.it/soci-perpetui/116-comitato-provinciale/storia/1650-associazione-dei-reduci-delle-patrie-battaglie.html Guarda guarda, una piccola bustina senza nulla dentro che mi fa sognare. Grazie per permettere questo @PostOffice 😉 Interessantissimo il link.....si aprono mondi: grazie😊 29 minuti fa, PostOffice dice: timbrino 20, identificativo o del quartiere di consegna o del postino 👌👌
PostOffice Inviato 29 Maggio #6 Inviato 29 Maggio 8 minuti fa, caravelle82 dice: Guarda guarda, una piccola bustina senza nulla dentro che mi fa sognare. Grazie per permettere questo @PostOffice 😉 Interessantissimo il link.....si aprono mondi: grazie😊 Gia' dalla scrittura e' un piccolo capolavoro. 👍.
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #7 Inviato 29 Maggio 3 minuti fa, PostOffice dice: Gia' dalla scrittura e' un piccolo capolavoro. 👍. È vero. Un mix perfetto con bollo e carta. Un bell' impatto visivo
Risposte migliori