Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Mi ha affascinato questo documento,non per come è ridotto, quanto sempre per il bollo, l' annullo sotto a destra bello chiaro e la X in mezzo due firme? Qualcuno analfabeta? Chissà...

Chi mi sa dire qualcosina su bollo e documento? Grazie molte😄

IMG_20240529_112719.jpg

IMG_20240529_113615.jpg

IMG_20240529_113223.jpg

Ovviamente ho fatto altre foto più verso il focus della richiesta

Inviato
13 minuti fa, caravelle82 dice:

Salve

Mi ha affascinato questo documento,non per come è ridotto, quanto sempre per il bollo, l' annullo sotto a destra bello chiaro e la X in mezzo due firme? Qualcuno analfabeta? Chissà...

Chi mi sa dire qualcosina su bollo e documento? Grazie molte😄

IMG_20240529_112719.jpg

IMG_20240529_113615.jpg

IMG_20240529_113223.jpg

Ovviamente ho fatto altre foto più verso il focus della richiesta

Dietro non sta scritto nulla.

Inviato

E' il modello postale " Mod. 22 -I (ricevuta di corrispondenza raccomandata) " ,   con annullo di partenza del 17.1.28  di Milano credo ???? (Oggi in Corso Monforte 31 e'  la sede della prefettura e uffici della provincia di Milano), .. ed annullo di arrivo di S.Angelo Lodigiano (MI).  

Affrancato con 50c bruno e grigio detto Parmeggiani dal disegnatore, emissione 1927.

Bel documento postale, hai fatto piu' che bene a prenderlo. 

• Grazie 1

Inviato
16 minuti fa, PostOffice dice:

Milano

Confermo😊

16 minuti fa, PostOffice dice:

Affrancato con 50c bruno e grigio detto Parmeggiani dal disegnatore, emissione 1927.

Mi piace veramente molto questo francobollo.

Non ho capito quella X grande in mezzo alle due firme🤔

Sarà una terza "firma" o cosa potrebbe rappresentare? 

Grazie molte per l' interesse 😉

Inviato
7 ore fa, caravelle82 dice:

e la X in mezzo due firme? Qualcuno analfabeta? Chissà...

Potrebbe essere. ....

..O forse l' altra opzione,  il postino ha fatto la X per mostrare al ricevente dove doveva firmare.  ..?   Chissà..??

Inviato
10 minuti fa, PostOffice dice:

Potrebbe essere. ....

..O forse l' altra opzione,  il postino ha fatto la X per mostrare al ricevente dove doveva firmare.  ..?   Chissà

Potrebbe essere anche. Io ho pensato alla firma perchè è una X incerta, nella seconda diagonale è tutta "zigzag" 😊 .

Inviato

Perché no poverini, in quei tempi non tutti sapevano scrivere o firmare,  se fosse così il documento susciterebbe anche tenerezza oltre all' interesse postale, avremo anche il lato umano.  

Ancora piu' bello. 

Inviato
1 minuto fa, PostOffice dice:

Perché no poverini, in quei tempi non tutti sapevano scrivere o firmare,  se fosse così il documento susciterebbe anche tenerezza oltre all' interesse postale, avremo anche il lato umano.  

Ancora piu' bello. 

Ma infatti non capisco se sono un sognatore io, oppure se non dar quella rilevanza alla X 😊

Inviato

Carissimo, ..il sognare è un dono..sei fortunato non tutti lo possiedono.  

C'è chi pensa al business.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
3 minuti fa, PostOffice dice:

C'è chi pensa al business

Naaaa infatti non mi frega nulla, spendo poco e mi diverto tanto!😄 Lo sai, anche con 20 cents riesco a prendere cose che mi toccano l' animo😉 

Potrei raccontarne di cose tra cartoline e lettere di storia postale, anche straniere (francesi), prontamente tradotte , perché così attizzano di più ( traducendo e scoprendo pian piano😄).

4 minuti fa, PostOffice dice:

Carissimo, ..il sognare è un dono..sei fortunato non tutti lo possiedono.  

C'è chi pensa al business.

Ti ringrazio tanto. Mi riempono ste cose

Modificato da caravelle82

Inviato

La mia arma ahahahaah

Pensa in uno scatolo di biscotti proveniente da Parigi, di latta, bello, colorato, ci ho messo tutte le cartoline francesi tradotte con a seguito foglio scritto in fra/ita 😄

IMG_20240529_192747.jpg

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.