caravelle82 Inviato 29 Maggio #1 Inviato 29 Maggio Salve Mi ha affascinato questo documento,non per come è ridotto, quanto sempre per il bollo, l' annullo sotto a destra bello chiaro e la X in mezzo due firme? Qualcuno analfabeta? Chissà... Chi mi sa dire qualcosina su bollo e documento? Grazie molte😄 Ovviamente ho fatto altre foto più verso il focus della richiesta
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #2 Inviato 29 Maggio 13 minuti fa, caravelle82 dice: Salve Mi ha affascinato questo documento,non per come è ridotto, quanto sempre per il bollo, l' annullo sotto a destra bello chiaro e la X in mezzo due firme? Qualcuno analfabeta? Chissà... Chi mi sa dire qualcosina su bollo e documento? Grazie molte😄 Ovviamente ho fatto altre foto più verso il focus della richiesta Dietro non sta scritto nulla.
PostOffice Inviato 29 Maggio #3 Inviato 29 Maggio E' il modello postale " Mod. 22 -I (ricevuta di corrispondenza raccomandata) " , con annullo di partenza del 17.1.28 di Milano credo ???? (Oggi in Corso Monforte 31 e' la sede della prefettura e uffici della provincia di Milano), .. ed annullo di arrivo di S.Angelo Lodigiano (MI). Affrancato con 50c bruno e grigio detto Parmeggiani dal disegnatore, emissione 1927. Bel documento postale, hai fatto piu' che bene a prenderlo. 1
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #4 Inviato 29 Maggio 16 minuti fa, PostOffice dice: Milano Confermo😊 16 minuti fa, PostOffice dice: Affrancato con 50c bruno e grigio detto Parmeggiani dal disegnatore, emissione 1927. Mi piace veramente molto questo francobollo. Non ho capito quella X grande in mezzo alle due firme🤔 Sarà una terza "firma" o cosa potrebbe rappresentare? Grazie molte per l' interesse 😉
PostOffice Inviato 29 Maggio #5 Inviato 29 Maggio 7 ore fa, caravelle82 dice: e la X in mezzo due firme? Qualcuno analfabeta? Chissà... Potrebbe essere. .... ..O forse l' altra opzione, il postino ha fatto la X per mostrare al ricevente dove doveva firmare. ..? Chissà..??
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #6 Inviato 29 Maggio 10 minuti fa, PostOffice dice: Potrebbe essere. .... ..O forse l' altra opzione, il postino ha fatto la X per mostrare al ricevente dove doveva firmare. ..? Chissà Potrebbe essere anche. Io ho pensato alla firma perchè è una X incerta, nella seconda diagonale è tutta "zigzag" 😊 .
PostOffice Inviato 29 Maggio #7 Inviato 29 Maggio Perché no poverini, in quei tempi non tutti sapevano scrivere o firmare, se fosse così il documento susciterebbe anche tenerezza oltre all' interesse postale, avremo anche il lato umano. Ancora piu' bello.
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #8 Inviato 29 Maggio 1 minuto fa, PostOffice dice: Perché no poverini, in quei tempi non tutti sapevano scrivere o firmare, se fosse così il documento susciterebbe anche tenerezza oltre all' interesse postale, avremo anche il lato umano. Ancora piu' bello. Ma infatti non capisco se sono un sognatore io, oppure se non dar quella rilevanza alla X 😊
PostOffice Inviato 29 Maggio #9 Inviato 29 Maggio Carissimo, ..il sognare è un dono..sei fortunato non tutti lo possiedono. C'è chi pensa al business. 2
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #10 Inviato 29 Maggio (modificato) 3 minuti fa, PostOffice dice: C'è chi pensa al business Naaaa infatti non mi frega nulla, spendo poco e mi diverto tanto!😄 Lo sai, anche con 20 cents riesco a prendere cose che mi toccano l' animo😉 Potrei raccontarne di cose tra cartoline e lettere di storia postale, anche straniere (francesi), prontamente tradotte , perché così attizzano di più ( traducendo e scoprendo pian piano😄). 4 minuti fa, PostOffice dice: Carissimo, ..il sognare è un dono..sei fortunato non tutti lo possiedono. C'è chi pensa al business. Ti ringrazio tanto. Mi riempono ste cose Modificato 29 Maggio da caravelle82
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #11 Inviato 29 Maggio La mia arma ahahahaah Pensa in uno scatolo di biscotti proveniente da Parigi, di latta, bello, colorato, ci ho messo tutte le cartoline francesi tradotte con a seguito foglio scritto in fra/ita 😄
Risposte migliori