caravelle82 Inviato 29 Maggio #1 Inviato 29 Maggio Salve Chiedo gentilmente dei lumi su questa bella busta ove l' interno è datato 1859 un foglietto e 1860 l' altro. Vi era dietro la ceralacca. I timbri ahimè sono quelli che sono. È contornata di nero come si può vedere. Chi può dirmi qualcosina di interessante? Grazie 😁
nikita_ Inviato 29 Maggio Supporter #2 Inviato 29 Maggio 2 minuti fa, caravelle82 dice: Salve Chiedo gentilmente dei lumi su questa bella busta ove l' interno è datato 1859 un foglietto e 1860 l' altro. Vi era dietro la ceralacca. I timbri ahimè sono quelli che sono. È contornata di nero come si può vedere. Chi può dirmi qualcosina di interessante? Grazie 😁 Vedi se ti può essere di aiuto perchè non vedo nessuna immagine Awards
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #3 Inviato 29 Maggio 2 minuti fa, nikita_ dice: Vedi se ti può essere di aiuto perchè non vedo nessuna immagine Ahahahaha aspeeeeee ahahahahah Sto combattendo coi kb 🤣 Adesso, caravelle82 dice: Ahahahaha aspeeeeee ahahahahah Sto combattendo coi kb 🤣
PostOffice Inviato 29 Maggio #4 Inviato 29 Maggio (modificato) Regno di Sardegna, annullo di partenza di Novara non nitido, ma dallo scritto si evince che e' partita il 24 febbraio 1859, prendiamolo per buono.. .. annullo di arrivo di Varallo del 25. ??. ?? Busta non affrancata, infatti a destinazione viene tassata credo 12 centesimi. Riesci cortesemente a fare foto migliori degli annulli. Grazie. Modificato 29 Maggio da PostOffice
PostOffice Inviato 29 Maggio #5 Inviato 29 Maggio (modificato) La busta e il foglio con data 1859 sono bordati a lutto, ma non credo venga usata per questo scopo, non riesco a leggere bene purtroppo. La busta datata 1860 viene introdotta successivamente nella busta,..forse per conservare il foglio attinente alla prima missiva..?? Modificato 29 Maggio da PostOffice
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #6 Inviato 29 Maggio 4 minuti fa, PostOffice dice: La busta e il foglio con data 1859 sono bordati a lutto, ma non credo venga usata per questo scopo, non riesco a leggere bene purtroppo. La busta datata 1860 viene introdotta successivamente nella busta,..forse per conservare il foglio attinente alla prima missiva..?? 13 minuti fa, PostOffice dice: Riesci cortesemente a fare foto migliori degli annulli Pronti! Grazie a te! Bellissimo,Regno di Sardegna! 5 minuti fa, PostOffice dice: La busta e il foglio con data 1859 sono bordati a lutto Ma infatti ho fatto lo stesso pensiero.
PostOffice Inviato 29 Maggio #7 Inviato 29 Maggio (modificato) Si parte il 24 febbraio 1859 ed arriva il 25, in fondo la distanza tra Novara e Varallo e' solamente 65km. L' inghippo tra i due fogli con date diverse e' risolvibile credo riuscendo a leggere lo scritto, che ovviamente è un italiano del 1859. Credo che i due fogli abbiano viaggiato assieme, quello del 1860 inizia con "ricevo" .. un pagherò..?? Modificato 29 Maggio da PostOffice
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #8 Inviato 29 Maggio 2 minuti fa, PostOffice dice: quello del 1860 inizia con "ricevo" .. un pagherò.. Allora quella del 60, inizia con ricevo....lire 154.75 per oneri vari dovuti .... Quella del 59, inizoa con un "mi perdoni" ....sembra uno scusarsi di qualcosa. Quella del 59 bordata nera, l' altra no, ma si intravede lo stemma in alto a sinistra . Chissà quale a sto punto
PostOffice Inviato 29 Maggio #9 Inviato 29 Maggio Vedrai che piu' o meno ci siamo.. ?! Antica, peccato senza affrancatura, col francobollo sarebbe stata più interessante. ..e di valore.
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #10 Inviato 29 Maggio Adesso, PostOffice dice: Vedrai che piu' o meno ci siamo.. ?! Antica, peccato senza affrancatura, col francobollo sarebbe stata più interessante. ..e di valore. Ma infatti appena ho visto la carta, il tipo di scrittura, le date....ho pensato questo è interessante.
Risposte migliori