caravelle82 Inviato 29 Maggio #1 Inviato 29 Maggio Salve Chiedo gentilmente lumi su questo piccolo "frammento" (?) .... Non saprei come chiamarlo. Dimensioni più o meno 6x10 cm ( piccolo). Ho visto è un bollo di Umberto l . Sopra il bollo stesso sta un annullo con 7 2 1 ..... Chi mi saprebbe illustrare di più? Grazie molte Riccardo
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #2 Inviato 29 Maggio Io proprio non riesco a capire cosa ho davanti. Un pezzetto di busta pare incollato su un fogliettino? Bohhh Carissimo, cosa potremmo pensare? Grazie infinite @PostOffice
PostOffice Inviato 29 Maggio #3 Inviato 29 Maggio Si e' un frammento di busta ritagliata, con 20c arancio Umberto I, valore solo in lettere emissione del 1879... annullato dall' annullo a sbarre 721 mi sembra.. che e' il numero identificativo dell' ufficio postale di Cassolnovo. + Annullo di Cassolnovo grande cerchio del 2 maggio 1883 molto bello. Questi due annulli andavano da regolamento messi in questo modo, l' annullo a sbarre sul francobollo l' annullo a cerchio accanto sul davanti della busta. E' un bel frammento umbertino, a trovarli. 1
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #4 Inviato 29 Maggio 2 minuti fa, PostOffice dice: Si e' un frammento di busta ritagliata, con 20c arancio Umberto I, valore solo in lettere emissione del 1879... annullato dall' annullo a sbarre 721 mi sembra.. che e' il numero identificativo dell' ufficio postale di Cassolnovo. + Annullo di Cassolnovo grande cerchio del 2 maggio 1883 molto bello. Questi due annulli andavano da regolamento messi in questo modo, l' annullo a sbarre sul francobollo l' annullo a cerchio accanto sul davanti della busta. E' un bel frammento umbertino, a trovarli. Grazie tante👌😉 Mi ha colpito infatti il francobollo messo bene e l' annullo particolare su di esso😉
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #5 Inviato 29 Maggio 9 minuti fa, PostOffice dice: Si e' un frammento di busta ritagliata, con 20c arancio Umberto I, valore solo in lettere emissione del 1879... annullato dall' annullo a sbarre 721 mi sembra.. che e' il numero identificativo dell' ufficio postale di Cassolnovo. + Annullo di Cassolnovo grande cerchio del 2 maggio 1883 molto bello. Questi due annulli andavano da regolamento messi in questo modo, l' annullo a sbarre sul francobollo l' annullo a cerchio accanto sul davanti della busta. E' un bel frammento umbertino, a trovarli. È sempre un piacere con te😉 Ti disturberò ancora con questo lotticino che sforna pezzetti di storia 😁
PostOffice Inviato 29 Maggio #6 Inviato 29 Maggio Il piacere è reciproco.. Nessun disturbo.. mi riempie la giornata.
caravelle82 Inviato 29 Maggio Autore #7 Inviato 29 Maggio 20 minuti fa, PostOffice dice: Il piacere è reciproco.. Nessun disturbo.. mi riempie la giornata. Anche a me....e mi accresce culturalmente in una branca in cui sono carente 😁
Risposte migliori