Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Chiedo gentilmente lumi su questo piccolo "frammento" (?) .... Non saprei come chiamarlo. Dimensioni più o meno 6x10 cm ( piccolo). 

Ho visto è un bollo di Umberto l .

Sopra il bollo stesso sta un annullo con 7 2 1 .....

Chi mi saprebbe illustrare di più? 

Grazie molte

Riccardo

IMG_20240529_110447.jpg

IMG_20240529_105907.jpg

Inviato

Io proprio non riesco a capire cosa ho davanti. Un pezzetto di busta pare incollato su un fogliettino? Bohhh

Carissimo, cosa potremmo pensare? Grazie infinite  @PostOffice

Inviato

Si e' un frammento di busta ritagliata, con 20c arancio Umberto I, valore solo in lettere emissione del 1879...  annullato dall' annullo a sbarre 721 mi sembra.. che e' il numero identificativo dell' ufficio postale di Cassolnovo.  + Annullo di Cassolnovo grande cerchio del 2 maggio 1883 molto bello. 

Questi due annulli andavano da regolamento messi in questo modo, l' annullo a sbarre sul francobollo l' annullo a cerchio accanto sul davanti della busta.  

E' un bel frammento umbertino, a trovarli.  

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, PostOffice dice:

Si e' un frammento di busta ritagliata, con 20c arancio Umberto I, valore solo in lettere emissione del 1879...  annullato dall' annullo a sbarre 721 mi sembra.. che e' il numero identificativo dell' ufficio postale di Cassolnovo.  + Annullo di Cassolnovo grande cerchio del 2 maggio 1883 molto bello. 

Questi due annulli andavano da regolamento messi in questo modo, l' annullo a sbarre sul francobollo l' annullo a cerchio accanto sul davanti della busta.  

Grazie tante👌😉

Mi ha colpito infatti il francobollo messo bene e l' annullo particolare  su di esso😉

Inviato
9 minuti fa, PostOffice dice:

È sempre un piacere con te😉

Ti disturberò ancora con questo lotticino che sforna pezzetti di storia 😁

Inviato

Il piacere è reciproco..

Nessun disturbo..   mi riempie la giornata.   

Inviato
20 minuti fa, PostOffice dice:

Il piacere è reciproco..

Nessun disturbo..   mi riempie la giornata.   

Anche a me....e mi accresce culturalmente in una branca in cui sono carente 😁

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.