Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve , mio padre collezionava monete antiche  , vorrei sapere un vostro parere sulla autenticità di questa moneta qui in allegato . Ringrazio antecipatamente tutti coloro che vorranno contribuire con il loro parere .

2a.jpg

2b.jpg

Inviato

Buongiorno. Si tratta solo di una riproduzione 

Inviato (modificato)
9 minuti fa, noiselab dice:

Salve , mio padre collezionava monete antiche  , vorrei sapere un vostro parere sulla autenticità di questa moneta qui in allegato . Ringrazio antecipatamente tutti coloro che vorranno contribuire con il loro parere .

2a.jpg

2b.jpg

Ciao

È la classica riproduzione in voga nei mercatini acquistabile anche a 3 euro. 

Qualcuno la usa come tappa buchi, altri per studio altri perchè piace e basta.

Saluti

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1

Inviato
15 minuti fa, noiselab dice:

2a.jpg

2b.jpg

E' una patacca purtroppo.

Inviato

Purtroppo è una riproduzione. Questa non è una moneta che uno ritrova per caso tra le cose ereditate, se uno la possiede sa di avere tra le mani un tesoro.

Inviato

Grazie , cmq l'ho fatta vedere ad un gioielliere ed è in argento , varrà + di 3 euro ...

Inviato
17 minuti fa, noiselab dice:

Grazie , cmq l'ho fatta vedere ad un gioielliere ed è in argento , varrà + di 3 euro ...

Io faccio sempre la prova del suono argentino, confrontando quella d' argento sicuro, avente un buon titolo dello stesso, con una sospetta. Magari vi è pure qualcosa, ma dipende sempre quanto. 

Dubito possa avere un buon titolo. Non ne avrebbe neanche il senso. Si vede che è una riproduzione e se pensiamo di quale moneta, a stento la guarderemo pure, visto che non esiste la casualità di avere l' originale a casa. 

Farei quella prova io.

Si mette la moneta sul polpastrello e con l' altra moneta si batte al centro dell' altra delicatamente, così facendo si sentiranno dei suoni. Un grave tintinnìo prolungato è quello "argentino" . 

Comunque numismaticamente siamo a nulla.

Saluti 

Inviato
32 minuti fa, caravelle82 dice:

Io faccio sempre la prova del suono argentino, confrontando quella d' argento sicuro, avente un buon titolo dello stesso, con una sospetta. Magari vi è pure qualcosa, ma dipende sempre quanto. 

Dubito possa avere un buon titolo. Non ne avrebbe neanche il senso. Si vede che è una riproduzione e se pensiamo di quale moneta, a stento la guarderemo pure, visto che non esiste la casualità di avere l' originale a casa. 

Farei quella prova io.

Si mette la moneta sul polpastrello e con l' altra moneta si batte al centro dell' altra delicatamente, così facendo si sentiranno dei suoni. Un grave tintinnìo prolungato è quello "argentino" . 

Comunque numismaticamente siamo a nulla.

Saluti 

Grazie 🙂

Inviato
3 ore fa, noiselab dice:

Se veramente in argento vale tra i 15 e i 20 euro, a seconda del titolo.

• Mi piace 1

Inviato

Dal colore, almeno dalle immagini postate,non sembra argento, generalmente questi riconi sono realizzati in alpacca...

Personalmente cambierei gioielliere...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.