Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, volevo chiedere la datazione di questa medaglia votiva, sul recto è scritto: S. ANTONI PATAVINI ORA P. NOBIS

sul verso immagine  Madonna con Bambino sopra la Sacra Casa del Loreto.

Grazie per la risposta.

Saluti Adriano

medaglia1.jpg

MEDAGLIA2.jpg

Inviato

Medaglia devozionale lauretana, bronzo/ottone,  della seconda metà del XVII sec.- D/  La Santa Casa, con sopra mezza figura della Madonna con Gesù Bambino,  raggiati, ai lati due angioletti, esergo: testa di cherubino alata, anepigrafe.- R/ S. Antonio da Padova in piedi, aureolato. con Gesù Bambino nella mano DX e pianta di giglio nella mano SX, suoi attributi classici, bella medaglia non comune. Ciao Borgho

Inviato

grazie Borgho, posso chiederti una curiosità, come fai ad avere questa conoscenza nel campo numismatico? Ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro.

saluti    Adriano

Inviato
14 ore fa, renna2023 dice:

grazie Borgho, posso chiederti una curiosità, come fai ad avere questa conoscenza nel campo numismatico? Ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro.

saluti    Adriano

Come tutte le cose, ci vuole studio, passione e visionare possibilmente molto materiale, musei, mostre, convegni e collezioni private, e se tutto va bene dopo una cinquantina d'anni cominci a capirci qualcosa, io personalmente mi rendo conto che ho ancora molto da imparare e per questo che la passione per le monete e le medagliette devozionali mi appassiona ancora e mi fa provare belle emozioni!! Grazie per i complimenti😉. Ciao Borgho

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.