Vai al contenuto

Conservazione?  

40 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ecco un nuovo arrivo, regalo di promozione al cui acquisto abbiamo contribuito io e i miei genitori in collaborazione.

La moneta è un 2 lire 1907 e ho postato scansioni da 300 DPI perchè quelle a risoluzione maggiore appiattiscono ancora di più i rilievi. :D

Ad alcuni di voi ho già detto la provenienza e la conservazione, vi prego di non svelarla... :P

Come ha predetto sesy osservando la foto del venditore la moneta sta prendendo una patina iridescente in prevalenza azzurra, forse nelle scansioni si vede.

Vediamo se indovinate! :D

Liz

P.S.: dimenticavo, se volete dopo svelo tutto :D

post-72-1183373021_thumb.jpg

post-72-1183373059_thumb.jpg

Modificato da Elisa Euro

Inviato

i rilievi sono buoni, tuttavia al R/ ci sono due colpi di cui uno abbastanza rilevante, a mio parere si potrebbe parlare al massimo di un BB politico

Inviato (modificato)

Complimenti!!! :)

dopo l'ottimo ti meritavi proprio una monetona così!

passo all'analisi della moneta:

il rovescio non è male, anzi, è piacevole.

peccato per i colpetti al diritto, che abbassano notevolmente la conservazione complessiva.

Comunque ho votato qSPL :)

Modificato da Ospite
Inviato

Complimenti, sia per la moneta che per lo studio.

Inviato

Peccato per qualche colpetto...

votato BB+

Tra le mani magari potrebbe anche essere BB/SPL

Complimenti per la promozione e per l'interessante "idea-regalo"

Ciao

Inviato

Accidenti, bel regalo di promozione. Complimenti per la moneta. :)

Inviato

BB pieno anche per me e complimenti per la promozione!

Inviato

Ciao

Per me e' qSPL.

Saluti Antonio VIII

Inviato

molto bella, ho votato BB+ per i rilievi non perfetti, ma dal vivo potrebbe essere tranquillamente anche un qSPL...

Inviato

Ciao Elisa,

votato anche io.Complimenti per la promozione e la moneta.Il mio giudizio è in linea con gli altri,però,supponendo che dal vivo sia migliore che in foto,direi BB+.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Ciao Elisa,

complimenti per la promozione e per il regalo conseguente.

Ottima moneta; io ho votato BB+

Con foto più dettagliate e/o avendo la moneta in mano probabilmente la conservazione risulta migliore (qSPL?)

ciao

Inviato

ho votato bb+ ;)

Sergio

Inviato

Complimenti per la promozione!!!

anche in considerazione del colpetti, BB pieno

ciao

Inviato
Complimenti per la promozione!!!

anche in considerazione del colpetti, BB pieno

ciao

243504[/snapback]

complimentissimi eli!!! :D

BB+ il mio verdetto da qst foto :D

Inviato

Mi aggiungo ai complimenti per la promozione...e per quanta riguarda la moneta un bel BB pieno,ma sono sicuro che vedendola dal vivo sia migliore ;)

Inviato

Non potevo mancare di certo io... che ho ricevuto l'annuncio dell'arrivo di qst moneta quasi subito... :D

per me a BB+ ci arriva senza difficoltà.... mi piacerebbe vedere di qst moneta una foto con digitale :D ma vabbeh mi accontento.....

Awards

Inviato

Abbiamo parlato in chat della moneta. Mi limito a farti i complimenti per la promozione (!), l'acquisto ( :) )e la maturità con cui lo hai affrontato.

Inviato

Complimenti alla neopromossa :)

Direi un buon BB

Inviato

complimenti per l'acquisto. bella moneta. votato bb+. a presto. armando :D B)

Inviato (modificato)

Ciao a tutti e grazie dei complimenti :)

La moneta è stata venduta a NLM, reputata BB, a 80 euro. Vedo che siete stati generosi :) e sono felicissima per questo nuovo acquisto, che mi promette una patina deliziosa e molte ore di estasi nel guardarla, come del resto tutte le mie piccine... :D :wub:

Vi metto delle foto digitali (quelle migliori!)

DIRITTO

ROVESCIO

Modificato da Elisa Euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.