Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti , oggi ho acquistato questo tallero di Maria Teresa . Cosa ne pensate? Vi sembra autentico? 

Peso 28.00 g e diametro 40.00mm

Se fosse autentica , che conservazione gli attribuite?grazie 

IMG_0550.jpeg

IMG_0551.jpeg

Inviato
15 minuti fa, Regno123 dice:

Buongiorno a tutti , oggi ho acquistato questo tallero di Maria Teresa . Cosa ne pensate? Vi sembra autentico? 

Peso 28.00 g e diametro 40.00mm

Se fosse autentica , che conservazione gli attribuite?grazie 

IMG_0550.jpeg

IMG_0551.jpeg

Ciao 

Posta anche tutto il taglio della moneta 

Grazie

Inviato

Per ora ti posso dire , ma vado a memoria, che dovrebbe esser zecca Vienna, ma aspetto il taglio oer altre conferme.

Inviato

Il taglio non è rigato da patacca, dopo vi carico le foto

Inviato
21 minuti fa, Regno123 dice:

Si, si intendeva, altrimenti non mi sarei sbilanciato con Vienna. Era più che altro per confermarti la medesima zecca😎

Inviato (modificato)
51 minuti fa, Regno123 dice:

Esistono dei nuovi falsi con le scritte e le decorazioni.

Il tuo però dalle foto del contorno pare buono.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato
5 minuti fa, uzifox dice:

Esistono dei nuovi falsi con le scritte e le decorazioni.

Il tuo però dalle foto del contorno pare buono.

Saluti

Simone

Si anche a me è capitato una volta e il peso era circa di 26,6 g . Te ne conosci con pesi piu simili a l'originale?

Inviato (modificato)

Mi pare che il mio sia proprio 28 grammi precisi.

Quando posso controllo e ti dico.

Intanto allego delle foto.

A mio parere è fatto molto molto bene rispetto alle copie che si sono viste fino ad ora. In foto inganna. 

Il contorno invece presenta 2 volte la scritta CLEMENTIA invece che CLEMENTIA ET IUSTITIA e quindi la fa individuare al volo.

Saluti

Simone 

Screenshot_20240525_133321_eBay.jpg

Screenshot_20240525_133339_eBay.jpg

Modificato da uzifox

Inviato
24 minuti fa, caravelle82 dice:

Per me Vienna, confermo

Grazie , che periodo secondo te?

1 ora fa, uzifox dice:

Mi pare che il mio sia proprio 28 grammi precisi.

Quando posso controllo e ti dico.

Intanto allego delle foto.

A mio parere è fatto molto molto bene rispetto alle copie che si sono viste fino ad ora. In foto inganna. 

Il contorno invece presenta 2 volte la scritta CLEMENTIA invece che CLEMENTIA ET IUSTITIA e quindi la fa individuare al volo.

Saluti

Simone 

Screenshot_20240525_133321_eBay.jpg

Screenshot_20240525_133339_eBay.jpg

Grazie dell'info , non sapevo esistessero falsi di questa moneta  con il peso corretto . Quella postata da me ha il contorno corretto

Inviato
36 minuti fa, torpedo dice:

Per me è autentica.

Grazie 

Qualcun altro si vuole esprimere sull'autenticita e sulla conservazione?

Inviato (modificato)

Ciao ,  per me buona ma recente.. lo capisco perché le lettere del bordo hanno poco spessore. Probabile quindi di Vienna . Conservazione = BB . Valore a peso d argento estraendo il titolo.. sui 16 euro  circa. Ciao

Modificato da Claudio59

Inviato
2 ore fa, Claudio59 dice:

Ciao ,  per me buona ma recente.. lo capisco perché le lettere del bordo hanno poco spessore. Probabile quindi di Vienna . Conservazione = BB . Valore a peso d argento estraendo il titolo.. sui 16 euro  circa. Ciao

Grazie per l'opinione in quanto al prezzo di oggi dell'argento dovrebbero esserci circa 20€

Inviato
29 minuti fa, Regno123 dice:

Grazie per l'opinione in quanto al prezzo di oggi dell'argento dovrebbero esserci circa 20€

veroooo l 'argento è aumentato quest'anno.. l' altr'anno era a 7 centesimi al grammo... 

Inviato
13 ore fa, Claudio59 dice:

veroooo l 'argento è aumentato quest'anno.. l' altr'anno era a 7 centesimi al grammo... 

stamattina è a 0,91 cent al grammo di fino

Inviato (modificato)

Ah bene! Allora, per il momento, ho guadagnato 2 centesimi  al grammo argento fino per moneta ... per quelle comprate a peso, naturalmente: sono contento.. ma poi il prezzo andrà giù, come sempre...non è proprio un affare investire in argento.... allora il tallero in questione ora vale 28x0.835x0.91= 21,2758 euro!

Modificato da Claudio59

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.