Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

https://photos.app.goo.gl/GVwcwUEEBcex4NNHA

Spero che il link funziona, non sono un grande esperto in queste cose. Scusatemi 

Salve a tutti, non riesco a capire (dato che su eB. I prezzi sono a dir poco contrastanti..) se questi lingotti argento 999, più una moneta , hanno solo il valore dell'argento. Ho visto venderne alcuni a prezzi molto più alti del solo peso, vi chiedo cortesemente se potreste darmi indicazioni per capirci qualcosa in più, prima che finiscano al banco...Mi dispiacerebbe però..Ditemi voi se ne vale la pena oppure no. Grazie mille 

PS; non sono riuscito a fare meglio di mettere il link alle mie foto, è sicuro? Grazie 

Inviato (modificato)

I lingotti, in quanto oggetti che nulla hanno a che fare con la numismatica, valgono e devono essere venduti per il prezzo dell'argento che contengono.

Diverso il discorso per i dime statunitensi e la 2 franchi svizzeri d'argento: lì come per ogni moneta a determinare il valore esatto influiscono lo stato di conservazione e l'eventuale rarità (non si leggono le date).

Modificato da ART

Inviato (modificato)

I dime sono datati 1993 e 2013,i due franchi sono datati 2012,io non sono ferrato in monetazione straniera ma dubito che in quegli anni sia Stati Uniti che Francia emettessero ancora monetazione in argento...

IMG_20240525_111749.jpg

IMG_20240525_111920.jpg

IMG_20240525_111634.jpg

La medaglia di Cristoforo Colombo è di chiara produzione moderna, molto probabilmente vale solo l'argento contenuto, sempre che sia in argento...

IMG_20240525_111710.jpg

IMG_20240525_111655.jpg

Per i lingottini d'argento nessun plus valore, valgono solo il metallo...

Modificato da gennydbmoney

Inviato
7 ore fa, gennydbmoney dice:

I dime sono datati 1993 e 2013,i due franchi sono datati 2012,io non sono ferrato in monetazione straniera ma dubito che in quegli anni sia Stati Uniti che Francia emettessero ancora monetazione in argento...

Vedendoli in mezzo ai lingotti avevo dato per scontato che fossero d'argento, ma così recenti ovviamente non potevano esserlo.

Inviato

Grazie mille per le preziose informazioni. No sia i dingo che franco non sono d'argento. Pazienza, l'importante è sapere. Vi ringrazio di cuore. Buona serata e Santa Domenica a tutti voi 🍀 

Inviato
18 ore fa, Cost73 dice:

https://photos.app.goo.gl/GVwcwUEEBcex4NNHA

Spero che il link funziona, non sono un grande esperto in queste cose. Scusatemi 

Salve a tutti, non riesco a capire (dato che su eB. I prezzi sono a dir poco contrastanti..) se questi lingotti argento 999, più una moneta , hanno solo il valore dell'argento. Ho visto venderne alcuni a prezzi molto più alti del solo peso, vi chiedo cortesemente se potreste darmi indicazioni per capirci qualcosa in più, prima che finiscano al banco...Mi dispiacerebbe però..Ditemi voi se ne vale la pena oppure no. Grazie mille 

PS; non sono riuscito a fare meglio di mettere il link alle mie foto, è sicuro? Grazie 

Salve.

Da regolamento:

1- questa non è la sezione giusta

2- le richieste di di identificazione riguardano una moneta per richiesta

3- ogni richiesta è corredata da foto da allegare qui (e non con un link esterno) 

4- si devono mettere peso e diametro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.