Vai al contenuto
IGNORED

Roma Numismatic Ltd. chiude il 24 maggio 2024.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Grazie @bizerba62

Dovrebbe essere tutto chiaro 

Vogliamo tornare alla base ?  Roma Num.LTD chiude ? 

Nelle due ultime aste di aprile c'erano monete di poca importanza e di poco prezzo. Gli ultimi numeri ?

Lotto

Modificato da fagiolino
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, fagiolino dice:

Dovrebbe essere tutto chiaro 

Non mi sembra tutto sia chiaro

Diversi operatori si sono domandati se le monete sequestrate fossero effettivamente fasulle. E poi dove sono finite? E quali analisi sono state fatte per accertarne la falsità? 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, numa numa dice:

Non mi sembra tutto sia chiaro

Diversi operatori si sono domandati se le monete sequestrate fossero effettivamente fasulle. E poi dove sono finite? E quali analisi sono state fatte per accertarne la falsità? 

Vedo con piacere che non ti senti molestato dalle mie domande e che invece interesserebbe anche a te avere le risposte alle domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i punti non ancora chiari 

ricordo dk aver letto che il tetra di Naxos sia stato restituito all’Italia - quindi almeno quello non poteva essere considerato falso

in ogni caso la discussione  richiamata sopra non e’ stata risolutiva  e diversi interrogativi permangono 

Modificato da numa numa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, modulo_largo dice:

Ed un altro pezzo di storia commerciale numismatica se ne va..

si ma tanti altri, nuovi, arrivano sul mercato

Il mercato è cosi, nasce, si trasforma, cresce, si evolve, qualcuno sparisce, altri nuovi arrivano

l'importante è saper selezionare bene

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mi devo preoccupare? Negli anni Romanumismatics ha proposto, in piccoli lotti, la collezione di Mike Ballerini, Toscano emigrato negli U.S.A, collezione che credo molto vasta, tra l’altro tutte le monete ricevute avevano dei cartoncini scritti di suo pugno, con annotazioni sulla moneta. Ora io ho acquistato diverse monete, erano tutte Toscane, per fortuna niente pezzi rari, anche se mi sarebbero piaciuti…Vecchi e soci mi sembravano una garanzia…va beh, vuol dire le faro’ controllare se decidero’ di venderle…

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, zelig dice:

vuol dire le faro’ controllare se decidero’ di venderle…

in che senso farle controllare ? per l'autenticità o per quali altre cose ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ricorderò così:

Neapolis Peuceta (Polignano a Mare), Apulia, 325-250 A.C., AE 18mm, testa di Dioniso rivolta a destra con indosso una ghirlanda di edera e tirso sulla spalla / grappolo d’uva e la legenda NEA in basso.

Moneta a lungo ricercata e trovata solo lo scorso anno in una loro asta. Qualche dubbio sul pedigree riferito (accresciuto dopo le note vicende): ex collezione Anders (mai sentita prima e tantomeno sono riuscito a trovare informazioni in merito), ma sicuramente già passata in asta Bertolami del 2019.

Dispiace.

Saluti

IMG_2038.jpeg

Modificato da allek
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 24/5/2024 alle 15:44, ARES III dice:

inchieste forgia carriera.... e lo dico sulla mia pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Vel Saties dice:

Non posso divulgare niente, per ovvie ragioni, ma posso dirti che se la vittima è nelle grazie della procura di xxxx (naturalmente perché risolvere o trattare quell porta notorietà ed agevola la propria carriera, in quanto la vittima o i congiunti di ella sono noti od hanno potere o riguarda indagati famosi/potenti o loro congiunti, o perché riguarda reati molto "succulenti" per i media o ....) , questi si daranno da fare molto altrimenti l'archiviazione è dietro l'angolo....

Modificato da ARES III
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, allek dice:

Io li ricorderò così:

Neapolis Peuceta (Polignano a Mare), Apulia, 325-250 A.C., AE 18mm, testa di Dioniso rivolta a destra con indosso una ghirlanda di edera e tirso sulla spalla / grappolo d’uva e la legenda NEA in basso.

Moneta a lungo ricercata e trovata solo lo scorso anno in una loro asta. Qualche dubbio sul pedigree riferito (accresciuto dopo le note vicende): ex collezione Anders (mai sentita prima e tantomeno sono riuscito a trovare informazioni in merito), ma sicuramente già passata in asta Bertolami del 2019.

Dispiace.

Saluti

IMG_2038.jpeg

questa te la invidio proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.