Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta informazioni monete tolemaiche

Risposte migliori

Moneta del periodo Tolemaico, l'ho classificata come una dracma di Tolomeo III, il peso della moneta è di 47,89 g, il diametro 4,1 cm.

image.png.ff8e431a1cf250e1da6af0af535fd96b.png

Altra moneta da me classificata come Emidracma di Tolomeo III, peso 18,45 g, diametro 3,5 cm.

image.png.8f70a6b7f82fde1bb6293e0248c90a93.png

Ringrazio chi può darmi informazioni..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurelius83 Ciao, purtroppo non sono in tanti a seguire questa monetazione, ragione per cui potresti non ricevere risposta... Per quanto possa contare il mio parere, entrambe le monete mi paiono autentiche; e averle in mano deve dare una bella sensazione :)

Conosci qualche testo di riferimento per la monetazione tolemaica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.