Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 minuto fa, torpedo dice:

Valore non ne ha perché è una patacca, poi è difficile dire se è un falso antico o moderno, comunque si tratta di monete molto falsificate in tempi recenti.

👍
1 ora fa, Rosafio dice:

Ok, grazie 

Quindi è comunque una moneta antica ma nn ha valore ?

Ok, grazie 

Inviato
12 ore fa, Rosafio dice:

Ha questa particolarità che nn so se può essere positiva ...ti allego foto di un particolare 

IMG_20240522_073307.jpg

IMG_20240522_073307.jpg

IMG_20240522_073632.jpg

IMG_20240521_151138.jpg

anche secondo me probabile codolo di fusione....

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Bruzio dice:

anche secondo me probabile codolo di fusione....

Concordo 

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno a tutti.

Non sono un presuntuoso e nemmeno esperto in materia in quanto quel poco che ho imparato fin ora lo devo a Voi Numismatici nel forum, però per un minimo di soddisfazione personale vorrei dire che ho avuto la convinzione che si trattasse di una moneta non originale già dalle foto del primo post, forse sto diventando bravo?

Grazie e buona giornata.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Pierluigi 1965 dice:

Buongiorno a tutti.

Non sono un presuntuoso e nemmeno esperto in materia in quanto quel poco che ho imparato fin ora lo devo a Voi Numismatici nel forum, però per un minimo di soddisfazione personale vorrei dire che ho avuto la convinzione che si trattasse di una moneta non originale già dalle foto del primo post, forse sto diventando bravo?

Grazie e buona giornata.

Era la mia stessa impressione, visto il color piombo e visto che ai mercatini inizio a vederne simili da mesi a 5 euro. Sono fatte di quel materiale. Però sai, non essendo la mia monetazione......

Supporter
Inviato

Ma a parte tutto, chi potrebbe regalare un decadrammo? Forse Timoleonte, o magari Dionigi il Vecchio...

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, gpittini dice:

Ma a parte tutto, chi potrebbe regalare un decadrammo? Forse Timoleonte, o magari Dionigi il Vecchio...

😅 E pure a me questa moneta è stata regala ... E quando me l'ha messa tra le mani mi ha detto " questa è una moneta che vale tanti soldi , non farti fregare "  è successo così! 

Adesso, Rosafio dice:

😅 E pure a me questa moneta è stata regala ... E quando me l'ha messa tra le mani mi ha detto " questa è una moneta che vale tanti soldi , non farti fregare "  è successo così! 

Naturalmente, io , non ho nutrito speranze di fare soldi . Ma , sinceramente, questa in particolare mi ha messo tanta curiosità. E ora mi trova qua , a scoprire un mondo a me sconosciuto .

Inviato
11 ore fa, Rosafio dice:

Naturalmente, io , non ho nutrito speranze di fare soldi . Ma , sinceramente, questa in particolare mi ha messo tanta curiosità. E ora mi trova qua , a scoprire un mondo a me sconosciuto .

Bravissimo non pensare a fare i soldi, pensa invece a scoprire il mondo della numismatica 🙂.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.