Federr Inviato 20 Maggio #1 Inviato 20 Maggio Buonasera, ho ritrovato allinterno della mia collezione la seguente serie.. volevo sapere la storia! Grazie in anticipo
PostOffice Inviato 20 Maggio #3 Inviato 20 Maggio Questa emissione soprattutto su francobolli senza busta e' un campo minato.. , addirittura abbiamo tutta l' emissione completa. I francobolli furono validi solo per il volo speciale Roma Mogadiscio del 11.11.1934. Chi sara' stato che ha staccato i francobolli dalla busta, semmai questi francobolli furono mai attaccati ad una busta..??? Fu un volo speciale, con annullo speciale, all' epoca anche costoso, gli invii furono quasi tutti a scopo filatelico- commemorativo, perché staccare i francobolli dalla busta...?? Non ha senso trovare questa emissione in questo modo. La serie completa non viaggiata e' catalogata 150€, la serie completa usata e' catalogata 1750€. La risposta è qui !!! Non credo servano altre spiegazioni. Ora, ... io non so dire se gli annulli siano originali o dei falsi, questo e' materiale che andrebbe periziato. Quello che mi salta agli occhi e' che non e' su busta, e' cio' mi fa pensare male, molto male. La storia: L’11 novembre 1934 il Re Vittorio Emanuele III, in viaggio ufficiale nell’Africa Orientale festeggiò il suo sessantacinquesimo compleanno a Mogadiscio, nella Somalia italiana. Per l’occasione le Regie Poste emisero il 5 Novembre sei francobolli di posta aerea, che avrebbero avuto validità solo per quel volo e quel giorno, appunto l' 11.11.1934, stampati in 75 mila esemplari ciascuno. Molti di questi francobolli non furono mai usati per il volo speciale, una parte andò al macero, un'altra parte fu venduta a commercianti e collezionisti, ed e' qui che iniziano i dubbi. Bei francobolli @Federr, ma non li acquisterei. E' materiale che destera' dubbi per sempre. 1 1
PostOffice Inviato 20 Maggio #4 Inviato 20 Maggio Si vede che sono annulli speciali. Anche all' epoca i collezionisti lasciavano la busta intatta. 1
Federr Inviato 20 Maggio Autore #5 Inviato 20 Maggio 45 minuti fa, PostOffice dice: Questa emissione soprattutto su francobolli senza busta e' un campo minato.. , addirittura abbiamo tutta l' emissione completa. I francobolli furono validi solo per il volo speciale Roma Mogadiscio del 11.11.1934. Chi sara' stato che ha staccato i francobolli dalla busta, semmai questi francobolli furono mai attaccati ad una busta..??? Fu un volo speciale, con annullo speciale, all' epoca anche costoso, gli invii furono quasi tutti a scopo filatelico- commemorativo, perché staccare i francobolli dalla busta...?? Non ha senso trovare questa emissione in questo modo. La serie completa non viaggiata e' catalogata 150€, la serie completa usata e' catalogata 1750€. La risposta è qui !!! Non credo servano altre spiegazioni. Ora, ... io non so dire se gli annulli siano originali o dei falsi, questo e' materiale che andrebbe periziato. Quello che mi salta agli occhi e' che non e' su busta, e' cio' mi fa pensare male, molto male. La storia: L’11 novembre 1934 il Re Vittorio Emanuele III, in viaggio ufficiale nell’Africa Orientale festeggiò il suo sessantacinquesimo compleanno a Mogadiscio, nella Somalia italiana. Per l’occasione le Regie Poste emisero il 5 Novembre sei francobolli di posta aerea, che avrebbero avuto validità solo per quel volo e quel giorno, appunto l' 11.11.1934, stampati in 75 mila esemplari ciascuno. Molti di questi francobolli non furono mai usati per il volo speciale, una parte andò al macero, un'altra parte fu venduta a commercianti e collezionisti, ed e' qui che iniziano i dubbi. Bei francobolli @Federr, ma non li acquisterei. E' materiale che destera' dubbi per sempre. Ti ringrazio come sempre!
petronius arbiter Inviato 20 Maggio #6 Inviato 20 Maggio Annulli falsi. Negli originali, come nella prima busta di @PostOffice il 4 dell'anno 1934 è leggermente disallineato verso l'alto rispetto al 3, mentre nei bolli di @Federr è perfettamente in linea, sicuro indice di falsità. petronius 1
Federr Inviato 20 Maggio Autore #7 Inviato 20 Maggio Adesso, petronius arbiter dice: Annulli falsi. Negli originali, come nella prima busta di @PostOffice il 4 dell'anno 1934 è leggermente disallineato verso l'alto rispetto al 3, mentre nei bolli di @Federr è perfettamente in linea, sicuro indice di falsità. petronius Grazie!!!
PostOffice Inviato 20 Maggio #8 Inviato 20 Maggio 6 minuti fa, petronius arbiter dice: Annulli falsi. Negli originali, come nella prima busta di @PostOffice il 4 dell'anno 1934 è leggermente disallineato verso l'alto rispetto al 3, mentre nei bolli di @Federr è perfettamente in linea, sicuro indice di falsità. petronius Hai perfettamente ragione, ottimo occhio.
Risposte migliori