Vai al contenuto
IGNORED

GIAPPONE 1 YEN DA CATALOGARE

latino

Risposte migliori

image.jpeg.ab453207261e5f5de62fc2847ebf7b3d.jpegimage.png.ecb035329deec1dd69634fa00f888e86.png      

Buonasera  chiedo gentilmente agli esperti se possibile la classificazione  esatta di questa moneta visto che ci sono anche delle varianti.

Materiale argento

peso gr.26,97  dia. mm 38,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao, è una era Meiji anno di regno 27 (nostro 1894) 

numcina.jpg.cff16d3d33284c256c9a72986f81a3bc.jpg

formula

(2 x 10) + 7

27.jpg.fccb4b835e90031633df3e86d4fe6b6c.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @latino, come già detto da @nikita_ confermo l'anno di coniazione al 1894 vorrei aggiungere alcune informazioni e curiosità particolari che non si trovano spesso in giro in occidente.

La versione che hai proposto ha delle varianti particolari :

- in primis la forma del carattere JU 十,come descritto nel [JNDA 01-10], è chiamata Kokata 小型 (Forma Ristretta) variante che possiamo trovare nelle monete coniate tra il 1887 e il 1896

image.png.26101216d2f31477431f86fa00c699e6.png

- La forma del globo spirale presente in una zampa del Drago sul rovescio ,come descritto dal [JNDA 01-10-1] è chiamata Hoshu Ko Uzumaki 宝珠小渦巻 presenta una spirale piccola

image.png.8713ee8c908e2afdade6818d49bef413.png

- come ultima caratteristica la parte superiore del drago , come descritto dal [JNDA 01-10-1] presenta 4 corni con il primo molto piccolo

image.png.3ab6a3b97ff51a03200288c058b3070a.png

image.png.a4b26b5556862d1033c53245d8c9b54f.png

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Kojiki grazie della risposta molto dettagliata e precisa aggiungo che la moneta mi è stata regalata anche se non di mio particolare interesse leggendo sommariamente la storia di questa monetazione devo dire che mi sta prendendo un certo interesse ma non so se in commercio sono di facile reperibilità 

Saluti

Latino

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, latino dice:

Ciao @Kojiki grazie della risposta molto dettagliata e precisa aggiungo che la moneta mi è stata regalata anche se non di mio particolare interesse leggendo sommariamente la storia di questa monetazione devo dire che mi sta prendendo un certo interesse ma non so se in commercio sono di facile reperibilità 

Saluti

Latino

Se vuoi possiamo contagiarti bene bene in questo @Kojiki @Xenon97 @Andy66 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente come puoi capire mi inviti a "nozze"   sono in contatto con un amico che dice di avere alcune monete "strane" cinesi o giapponesi non è stato molto chiaro perché non ne capisce niente prossimamente le dovrei vedere di persona caso mai chiederò supporto.....@caravelle82

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, latino dice:

Certamente come puoi capire mi inviti a "nozze"   sono in contatto con un amico che dice di avere alcune monete "strane" cinesi o giapponesi non è stato molto chiaro perché non ne capisce niente prossimamente le dovrei vedere di persona caso mai chiederò supporto.....@caravelle82

È un mondo affascinante😁

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.