Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Ho questa moneta da 50 Lire nel formato piccolo datata 1993. Non essendo un esperto, mi piacerebbe avere un parere da parte di qualcuno, anche perchè ha un grado di usura specifico. Tra le poche cose che so è che essendo presente un rombo sotto al collo, il valore già si abbassa di un po'. Per il resto non saprei come classificarlo.

50a.jpg

50b.jpg

Inviato

Buongiorno. Comunissimo 50L con rombo anno 1993. Valore nullo. E per nullo intendo proprio nullo. Però ha valore storico in quanto testimonianza di un'epoca storica, vicina a noi, ma ormai passata. Chi apprezza le monete non lo fa solo per il loro valore economico, ma soprattutto per quello storico e per quello che ci possono raccontare

Inviato

Grazie per la risposta Pontetto

• Mi piace 1

Inviato

La conservi per il valore storico, non per quello economico.

Supporter
Inviato (modificato)

Le giuste proporzioni con l'indimenticabile.

ricordo.jpg.d21b7024841bf202eabe1fb5c65e70f3.jpg

Le originarie si che hanno fatto la storia sin dal boom economico.

Che scelta scellerata.... ho odiato sin da subito queste mignon, e le odio ancora anche se sono passati 34 anni dalla loro "creazione".

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Una moneta di queste dimensioni da' infatti l'idea che possano essere perdute facilmente.

Comunque, la conservo insieme alle altre Lire che ho.

Inviato
4 ore fa, nikita_ dice:

Le originarie si che hanno fatto la storia sin dal boom economico.

E poi durante "Mani pulite" tirare il formato mignon delle 100 e delle 50 Lire sarebbe stato una carezza per gli imputati/indagati...

Inviato

comunissime 50 lire secondo modulo con gambo lungo del 3 sotto, la variante è rappresentata dal gambo del 3 corto, entrambe hanno scarso valore pur se in fdc.

Discorso diverso se trovi quelle senza rombo, quelle valgono anche 100€ sul mercato degli errori di conio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.