Vai al contenuto
IGNORED

50 euro e 100 euro prima e seconda serie

Risposte migliori

Buongiorno ho trovato 50 € e 100 € della prima e della seconda seconda edizione volevo sapere se possono valere di più nel valore nominale essendo del 2002 e 2003.

Poi sui 50 € di Mario draghi ho notato che in alcune la firma è a sinistra e in altre è a destra.volevo capire se è un errore di conio oppure non ha rilevanza.ho fatto ricerca online ma non si trova niente.grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

https://eurocollezione.altervista.org/_Banconote.htm

Qui puoi chiarirti le idee. Per prima cosa non si può parlare di errore di conio per le banconote, semmai di errore di stampa. In realtà stai parlando di due serie diverse, quindi è tutto normale. 

Per quanto riguarda il valore delle banconote, sono necessarie le fotografie. Diciamo che in linea generale hanno un surplus di valore le prime banconote emesse e poche altre, ed è bene che siano in fior di stampa. Ma senza le fotografie stiamo parlando di niente

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tieni comunque conto che anche se avessi alcune di quelle più rare in fior di stampa è davvero difficile poi realmente venderle in quanto hanno un mercato prossimo allo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 18/5/2024 alle 14:19, Alexdilu dice:

Buongiorno ho trovato 50 € e 100 € della prima e della seconda seconda edizione volevo sapere se possono valere di più nel valore nominale essendo del 2002 e 2003.

Poi sui 50 € di Mario draghi ho notato che in alcune la firma è a sinistra e in altre è a destra.volevo capire se è un errore di conio oppure non ha rilevanza.ho fatto ricerca online ma non si trova niente.grazie mille

Questa è la sezione sbagliata, qui si parla di monete, se posti nella sezione di seguito avrai senz'altro maggiori informazioni:

https://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@Nummus, fatto - grazie della segnalazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 18/5/2024 alle 14:19, Alexdilu dice:

Benvenuto.

Ti hanno già detto qualcosa ma vorrei riassumere il tutto e aggiungere magari qualcosa di mio:

- le banconote della prima serie hanno TUTTE la firma (Duisemberg, Trichet o Draghi) in alto al centro mentre quelle (Draghi o Lagarde) della serie Europa a sinistra

- sono essenziali delle foto per capire bene conservazione, firme, codice lungo e corto (puoi caricarle su siti esterni e poi mettere il link qui)

- il fatto che siano del 2002/3 non significa nulla, ci sono banconote che hanno molti più anni e valgono pochi euro

- eventualmente si tratta di errore di stampane non di conio

Buona giornata 

Guido

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.