Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, questa lira 1867 Torino mi sembra sospetta. Peso e diametro sono in linea, ma i fert, nodi e rosette sul bordo sono grossolane…

Grazie in anticipo per il cortese riscontro

IMG_3726.jpeg

IMG_3722.jpeg

Adesso, fero.fers dice:

Salve, questa lira 1867 Torino mi sembra sospetta. Peso e diametro sono in linea, ma i fert, nodi e rosette sul bordo sono grossolane…

IMG_3726.jpeg

IMG_3722.jpeg

Adesso, fero.fers dice:

IMG_3726.jpeg

IMG_3722.jpeg

Adesso, fero.fers dice:

IMG_3726.jpeg

IMG_3722.jpeg

IMG_3725.jpeg

Inviato

Anche a me sembra sospetta, specialmente i fert sul bordo. Aspetta il parere di chi è esperto in questa monetazione.

Inviato

sospettissima, non avevo ancora visto monete sospette di questa tipologia, se migliorano i fert sarà un problema per i futuri collezionisti. 

Inviato (modificato)

Sull'autenticità dell' esemplare proposto non mi esprimo.

Ho notato tuttavia in diversi esemplari che la zecca Torino ha spesso i fert di minore qualità... la zecca fu chiusa poco dopo e la tiratura dei pezzi coniati non fu mai altissima 

È possibile che queste monete fossero un po' difettose in partenza? Qualcuno ha un'altra lira 1867 Torino per un confronto o ha notato una minor qualità nei fert di Torino per caso?

Giusto una curiosità! 

Modificato da Meleto

Inviato

al di la dei fert.. trovo la perlinatura un po impastata al dritto sotto la data.. e praticamente inesistente al rovescio sotto BN

Inviato

anche il doppio bordo al rovescio sopra la corona è molto strano

Inviato

Effettivamente i fert sul bordo sono molto brutti, non ne ho mai visti fatti così.

Io starei alla larga da questo esemplare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.