Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido immagini di una cartolina del regno trovata in un accumulo e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. Ringrazio in anticipo 

964ed552-6f42-49c2-9a44-75ab0944525a.jpeg

e6d63db0-09c3-476f-8ca2-6426619bb31a.jpeg

• Mi piace 4

Inviato (modificato)

Annullo di partenza tondo riquadrato di Roma ferrovia del 8.8.1900 (6 di sera), su 10c carmino Umberto I emissione del 1896, francobollo difettoso angolo in basso a dx. 

Quando manca un pezzettino di francobollo in questo modo, si può anche pensare ad un riuso fraudolento di un francobollo parzialmente annullato, togliendo appunto l' angolino annullato di proposito. 

In perfetta tariffa estero per l' Aia Olanda.  Annullo di arrivo doppio cerchio con datario di sGravenhage (vecchio nome per la città dell' Aia) del 11 agosto 1900. 

Timbrino rettangolare con A119 identificativo del portalettere olandese credo..?

Cartolina con immagine del Re Umberto I in cornice nera funebre, infatti la nostra cartolina inizia il suo viaggio dieci giorni dopo l' assassinio del Re a Monza.  

La cartolina è molto bella nella sua tristezza, e' una cartolina ricordo listata a lutto, STORIA  in tutti i sensi.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2

Inviato

Un mio amico belga mi ha tradotto il testo della cartolina:

Ecco la traduzione, scusa la risposta tardiva :
Mio caro amico,
La ringrazio per i suoi buoni consigli e simpatico riccordo.
Le notizie della Cina che sembravano migliori stanno di nuovo peggiorando, è un' angoscia crudele.
Il nostro capo ci ha mandato i giornali nei quali riportavano terribili notizie sull’attentato di Monza.
E per questo motivo che le spedisco questa cartolina che ho acquistato sulla presenza del re e la regina che erano in piazza stamani alle ore 10.
Sono contento di saperla guarito e le stringo forte la mano.

• Grazie 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.