Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1902 aquila sabauda

Risposte migliori

Supporter

Buonasera, vi presento l'ultimo arrivato.

Moneta da 2 lire aquila sabauda del 1902, peso 10 grammi, diametro 27 mm. Coniata in 550.000 esemplari.

Cosa ne pensate? Grazie a tutti

IMG-20240513-WA0006.jpg

IMG-20240513-WA0007.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Prosit dice:

Cosa ne pensate?

Che non è spl....

Da quello che si vede, capelli usurati, dettagli della corona lisci e, sembra, colpetti al bordo.

saluti

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre difficile valutare attraverso la plastica ma mi sembra che lo SPL sia ..lontano

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con queste foto molto difficile da giudicare, per quello che vedo lo SPL ha tanta benevolenza , magari con foto migliori e dritte si giudicherà meglio, ma per ora....

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bisogna capire se è una foto o una scansione,  le scansioni appiattiscono molto.

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Ciao a tutti,
Onestamente io non riesco a valutare con queste foto in bassa risoluzione.
Fai così: NON aprire la bustina, ma prova a fare una foto SOLO alla moneta a luce naturale.
Deve vedersi bene il colore del metallo, per capire quanta brillantezza conserva.
Ripeto perchè è importante: inquadra solo la moneta, così da sfruttare la massima risoluzione possibile.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Grazie a tutti per i commenti. Anche se quasi quasi valuto di chiedere un rimborso... 😅

Ho provato a fare nuove foto, spero rendano meglio.

IMG-20240514-WA0008.jpg

IMG-20240514-WA0007.jpg

IMG-20240514-WA0009.jpg

IMG-20240514-WA0010.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esteticamente non mi piace molto.. patina disomogenea misto a sporco forse.. qualche problema al bordo sembra esserci sotto 1902. Parecchi segni sul profilo.Qualche bagliore di lustro sulla legenda sembra esserci.. ma troppo poco. La vedo più vicina al bb che allo spl 

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Grazie per le foto! Ora si capisce decisamente molto meglio!
Dettagli che apparivano consunti, ora si vedono bene (come la base della corona al R/ ad esempio).
Da quello che vedo, Spl non glielo darei. Però nemmeno BB. Diciamo una via di mezzo. Però è anche vero che noi vediamo delle foto, e questo non è un modo corretto per valutare una moneta. Ce l'hai in mano tu. Se ritieni che il prezzo pagato sia congruo per la qualità che puoi giudicare moneta alla mano, tienila. Altrimenti rendila :) 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 ore fa, Prosit dice:

Grazie a tutti per i commenti. Anche se quasi quasi valuto di chiedere un rimborso... 😅

Ho provato a fare nuove foto, spero rendano meglio.

IMG-20240514-WA0008.jpg

IMG-20240514-WA0007.jpg

IMG-20240514-WA0009.jpg

IMG-20240514-WA0010.jpg

Non mi sembra Spl...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lucerio dice:

Fidatevi. Numismatica Picena è estremamente scrupolosa

Non penso sia questione di fidarsi o meno. E neanche di porre in dubbio la professionalità di Numismatica Picena, operatore serio e affidabile dal quale io stesso ho più volte acquistato. Ma le osservazioni che sono emerse dalla visione di queste foto, non adeguate peraltro ne’ le prime ne’ le seconde, mi sembra che ci facciano propendere per una classificazione di mezzo punto sotto lo SPL. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Scudo1901 dice:

Non penso sia questione di fidarsi o meno. E neanche di porre in dubbio la professionalità di Numismatica Picena, operatore serio e affidabile dal quale io stesso ho più volte acquistato. Ma le osservazioni che sono emerse dalla visione di queste foto, non adeguate peraltro ne’ le prime ne’ le seconde, mi sembra che ci facciano propendere per una classificazione di mezzo punto sotto lo SPL. 

Concordo in toto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Grazie a tutti per i vostri contributi. Effettivamente dal vivo, la moneta è migliore che in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.